Info Conseil

Communiqué n° 282 de 29 juillet 2005

ITINERARI ORGANISTICI VALDOSTANI 2005

Rassegna concertistica internazionale in programma da mercoledì 3 agosto prossimo e fino a sabato 27 agosto

Mercoledì prossimo, 3 agosto, la Chiesa parrocchiale di Brusson ospiterà il primo appuntamento della rassegna concertistica internazionale “Itinerari organistici valdostani 2005”, organizzata dal Consiglio regionale, sotto la direzione artistica del maestro Paolo Bougeat.

La rappresentazione di questi concerti è un momento d’intrattenimento qualificante sotto l’aspetto artistico, e per gli appassionati di apprezzare anche la tradizione religiosa, musicale e storica della nostra Regione.
Gli organisti ospitati sono indiscussi specialisti nelle varie discipline quali la pratica compositiva, la didattica e la musicologia. Tra le novità presenti spicca l’abbinamento “organo-cinema”, che sarà proposto nella Chiesa di Antagnod il 17 agosto.

Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.15 nelle rispettive Chiese parrocchiali con il seguente calendario: giovedì 4 agosto a Torgnon, sabato 6 e venerdì 19 agosto ad Arnad, martedì 9 e mercoledì 17 agosto ad Antagnod, martedì 23 agosto a Pont-Saint-Martin e sabato 27 agosto a Jovençan.