Info Conseil

Communiqué n° 246 de 11 juillet 2005

APPROVATO ALL’UNANIMITÀ IL DISEGNO DI LEGGE CHE RECA LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE E DI PERSONALE SCOLASTICO

Nella sua riunione di oggi, venerdì 8 luglio, della V Commissione consiliare”Servizi sociali”

Nella sua riunione di oggi, venerdì 8 luglio, la V Commissione consiliare “Servizi sociali”, presieduta dal Consigliere Giovanni Sandri, ha espresso parere favorevole all’unanimità, su un nuovo testo, sul disegno di legge n. 77 riguardante le “Disposizioni in materia di organizzazione e di personale scolastico.”

Si tratta di un parere necessario – afferma il Presidente Sandriche consentirà di approvare in Consiglio la normativa prima della pausa estiva. Il lavoro intrapreso però proseguirà in Commissione con altre audizioni che potrebbero portare alla presentazione di ulteriori emendamenti in aula.”

In qualità di Presidente della Commissione – prosegue Sandriesprimo la mia soddisfazione oltre che per il parere unanime, anche perché è stata finalmente attribuita concretamente alla Valle d’Aosta la possibilità di intervenire sulla dotazione organica scolastica regionale, complessiva e funzionale, sulla base di propri criteri. Questo consentirà la copertura dell’insegnamento con un giusto rapporto studenti e insegnanti su tutto il territorio regionale, e in particolare nelle classi dei comuni di montagna.”

La V commissione ha inoltre nominato il Consigliere Gabriele Maquignaz relatore del disegno di legge n. 83 relativo alle disposizioni per il sostegno alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione dei borghi in Valle d’Aosta.