Info Conseil

Communiqué n° 311 de 20 novembre 2003

AUDIZIONI NELLA I COMMISSIONE “ISTITUZIONI E AUTONOMIA” SULLE PROBLEMATICHE RELATIVE ALLE QUESTIONI ISTITUZIONALI

Nella sua ultima riunione di ieri, mercoledì 19 novembre, la I Commissione consiliare “Istituzioni e autonomia”, presieduta dal Consigliere Guido Cesal, ha proceduto all’audizione del Senatore della Valle d’Aosta Augusto Rollandin in merito alle problematiche relative alle questioni istituzionali.

A seguito delle audizioni con il Presidente della Regione Carlo Perrin e con il prof. Roberto Louvin – dichiara il Presidente Cesalabbiamo voluto ascoltare il Senatore Rollandin per avere un’idea il più possibile approfondita intorno alla questione delle riforme. La Commissione persegue il metodo di lavoro che si è data all’inizio della legislatura che è quello di un approfondimento sul tema delle riforme che in questo periodo hanno subito un’accelerazione importante.”

Risulta essenziale per una regione a Statuto speciale come la nostra – prosegue Cesal – seguire da vicino questo processo e valutare attentamente le ricadute sul nostro ordinamento. Nel corso delle prossime settimane saranno ascoltati i parlamentari valdostani Ivo Collé e Augusto Rollandin, il Presidente del Consiglio Ego Perron e i componenti della Commissione Paritetica di nomina regionale