Oggetto del Consiglio n. 3158 del 11 gennaio 2024 - Verbale

Oggetto n. 3158/XVI del 11/01/2024

APPROVAZIONE DI MOZIONE: "IMPEGNO AD ORGANIZZARE UN SOPRALLUOGO PRESSO L'AZIENDA J.B. FESTAZ PER VERIFICARE LO STATO DEI LAVORI DELL'OSPEDALE DI COMUNITÀ".

Il Presidente BERTIN dichiara aperta la discussione sulla mozione indicata in oggetto, presentata dai Consiglieri Erika GUICHARDAZ e AGGRAVI e iscritta al punto 56 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Illustra la Consigliera Erika GUICHARDAZ.

Replicano l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, MARZI, che, con l'accordo dell'aula, propone degli emendamenti, e il Consigliere AGGRAVI che propone ulteriori modifiche.

Intervengono l'Assessore MARZI e la Consigliera Erika GUICHARDAZ, che si dichiarano favorevoli alle modifiche.

IL CONSIGLIO

- con gli emendamenti presentati dall'Assessore MARZI e dal Consigliere AGGRAVI;

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentaquattro);

APPROVA

la sottoriportata

MOZIONE

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA VALLE D'AOSTA/VALLÉE D'AOSTE

PRESO ATTO dei contenuti del "Piano regionale per la Salute e il Benessere Sociale in Valle d'Aosta 2022/2025" presentato il 12 aprile 2022 alla V Commissione consiliare permanente;

APPRESOdell'avvio dei lavori per la realizzazione dell'ospedale di comunità;

RICHIESTO un sopralluogo all'Azienda in data 14 dicembre 2023, attraverso lettera raccomandata, senza aver risposta ad oggi;

CONSIDERATA l'importanza dell'ospedale di comunità;

IMPEGNA

il Presidente della V Commissione consiliare ad organizzare un sopralluogo presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona J.B. Festaz per visionare lo stato attuale dei lavori relativi alla creazione dell'ospedale di comunità.

________