Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2123 del 11 gennaio 2023 - Resoconto

OGGETTO N. 2123/XVI - Approvazione del Programma di dismissione di beni immobili di Vallée d'Aoste Structure s.a.r.l., ai sensi della l.r. 10/2004.

Bertin (Presidente) - Punto n. 6.01. Assessore Bertschy ne ha facoltà.

Bertschy (AV-VdA Unie) - Come illustrato in Commissione, insieme al presidente di Vallée d'Aoste Structure Henri Calza e al dirigente della struttura dell'Assessorato allo sviluppo economico Marco Riccardi, abbiamo presentato, con delibera di Giunta, la richiesta di portare in Consiglio la dismissione di un bene che è situato in comune di Aosta in Via Lavoratori Vittime del Col du Mont e Via Berthet: si tratta di tre terreni edificabili, di una superficie complessiva di 1684 metri quadrati.

La valutazione che la società ha fatto è di dismettere questo bene in relazione agli importanti investimenti che sarebbero necessari per valorizzarlo e soprattutto perché non direttamente connessi alla mission di sviluppo del patrimonio industriale, che invece può meglio realizzarsi all'interno dell'attuale parco in comune di Aosta, che è sufficientemente importante per realizzare nuovi immobili che possano poi essere oggetto di utilizzo da parte delle nostre aziende. La proposta è quella di dare la possibilità a VdA Structure di dismettere questo bene e di valorizzarlo ai fini patrimoniali.

Presidente - Dopo la relazione dell'Assessore, vi sono altri interventi? Se non ve ne sono, mettiamo in approvazione. La votazione è aperta.

Esito della votazione:

Presenti: 35

Votanti: 18

Favorevoli: 18

Astenuti: 17 (Aggravi, Baccega, Brunod, Carrel, Distort, Foudraz, Ganis, Guichardaz Erika, Lavy, Lucianaz, Manfrin, Marquis, Minelli, Perron, Planaz, Rollandin, Sammaritani)

Il punto è approvato.