Oggetto del Consiglio n. 267 del 20 dicembre 2018 - Resoconto
OGGETTO N. 267/XV - Approvazione di risoluzione: "Impegno per mantenere aperto l'ambulatorio di sanità pubblica presso il consultorio di Variney nel Comune di Gignod".
Rini (Presidente) - Punto n. 40.03 dell'ordine del giorno. La parola al Consigliere Cognetta per la presentazione.
Cognetta (MOUV') - In merito alla risoluzione presentata, a firma di tutti i capigruppo e anche dei Consiglieri del Gruppo Misto, con questa risoluzione si chiede di scongiurare la chiusura del presidio di Variney e di dare indicazioni all'USL affinché realizzi una convenzione per dare copertura a questo punto di sanità pubblica e, nell'urgenza, prima di arrivare alla convenzione, di trasferire per un breve periodo di tempo alla settimana, una mezza giornata o una giornata, un medico di sanità pubblica presso questo presidio.
Presidente - Capisco che sul tema tanti altri colleghi avrebbero voluto intervenire, ma ricordo che, come convenuto, è previsto un intervento per gruppo. La parola all'Assessore Baccega.
Baccega (UV) - Per ringraziare il collega Cognetta che ha avviato il percorso per la definizione di questa risoluzione, che va nella direzione di dare una risposta ai cittadini di quella vallata, e anche per ringraziare gli altri colleghi firmatari. È sicuramente un impegno che rafforza la richiesta che andremo a fare da domani mattina all'USL.
Presidente - Metto ora in votazione la risoluzione presentata dal Consigliere Cognetta. La votazione è aperta. La votazione è chiusa.
Esito della votazione:
Presenti: 33
Votanti : 33
Favorevoli: 33
Il Consiglio approva all'unanimità.