Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 233 del 19 dicembre 2018 - Resoconto

OGGETTO N. 233/XV - Approvazione del programma di dismissione di beni immobili di Vallée d'Aoste Structure s. a rl, ai sensi della legge regionale 18 giugno 2004, n. 10.

Rini (Presidente) - Possiamo ora procedere con i lavori del Consiglio, siamo al punto n. 37.01.

La parola all'assessore Testolin per la presentazione.

Testolin (UV) - È un provvedimento che è stato presentato dall'allora Giunta Spelgatti in Commissione, un documento che prevede la possibilità da parte di VDA Structure di mettere sul mercato quattro immobili per cui si sono fatte delle valutazioni di opportunità di dismissione e che, a fronte di immobili che hanno molte volte delle difficoltà di utilizzo per quanto riguarda la locazione, hanno riscontrato la necessità della società partecipata di introitare delle risorse importanti e alleggerire contestualmente le spese di ammortamento che sovente incidono negativamente sul bilancio economico della società stessa.

Le strutture sono quattro, tre strutture agricole che sono dislocate: una nella Valtournenche, una nella valle di Cogne e una a Châtillon ed erano state conferite con l'ultimo passaggio d'immobili del comparto agricolo, mentre la quarta struttura è un fabbricato ex Lavazza sito in località Verrès. Sono stati fatti gli approfondimenti complessivi in merito all'opportunità di provvedere a questa dismissione e questo sarebbe il momento di approvare come Consiglio questa linea di indirizzo e la possibilità da parte di VDA Structure di procedere con l'attuazione di bandi ad hoc.

Presidente - Non ci sono richieste d'intervento, metto in votazione l'atto presentato dall'assessore Testolin. La votazione è aperta. La votazione è chiusa.

Esito della votazione:

Presenti: 34

Votanti : 31

Favorevoli: 31

Astenuti: 3 (Bertin, Minelli, Pulz)

Il Consiglio approva.