Resoconto integrale del dibattito dell'aula. I documenti allegati sono reperibili nel link "iter atto".

Oggetto del Consiglio n. 2295 del 27 luglio 2016 - Resoconto

OBJET N° 2295/XIV - Désignation des représentants de la Région au sein du Comité scientifique de la Fondation "Centre d'études historico-littéraires Natalino Sapegno".

Rosset (Presidente) - Punto n. 13 dell'ordine del giorno. Ci sono richieste di intervento? Proposte di nominativi?

L'articolo 3 della legge 23 agosto (Promozione della Fondazione Centro studi storico-letterari Natalino Sapegno) prevede l'istituzione di un Comitato scientifico, composto dal Direttore della Fondazione e da otto membri, di cui tre esperti in discipline umanistiche, di cui due designati con voto limitato dal Consiglio regionale aventi il compito di individuare e indicare all'organo di amministrazione le scelte fondamentali e le iniziative per il raggiungimento delle finalitŕ dell'ente.

La Segreteria di Giunta ha attivato la procedura prevista dalla legge 11 per la designazione dei componenti del Comitato scientifico e ha trasmesso i seguenti nominativi dei candidati con relativi curricula: Balsamo Jean, Gorris Rosanna, Rivolin Giuseppe, Vassoney Emanuela. Il Consiglio pertanto deve procedere alla designazione con voto limitato di due rappresentanti in seno al Comitato scientifico. Prego gli uscieri di distribuire le schede.

Appello nominale

Chiedo agli scrutatori, i Consiglieri Nogara, Morelli e Restano, di procedere con lo scrutinio. Comunico l'esito della votazione:

Presenti: 31

Votanti: 31

Schede bianche: 1

Hanno riportato voti:

Vassoney: 16

Gorris: 13

Cognetta: 1

Proclamo pertanto eletti membri del Comitato scientifico della Fondazione Centro studi storico-letterari Natalino Sapegno le Signore Gorris Rosanna e Vassoney Emanuela.