Oggetto del Consiglio n. 495 del 12 marzo 2014 - Verbale
Oggetto n. 495/XIV del 12/03/2014 |
NON APPROVAZIONE DI RISOLUZIONE: "PREOCCUPAZIONE PER PRESUNTE PRATICHE ILLEGITTIME ALLE ELEZIONI REGIONALI DEL 2013 E TUTELA DELLA LIBERTÀ DI SCELTA E DELLA DIGNITÀ DELL'ELETTORATO VALDOSTANO". |
Il Presidente Emily RINI invita il Consiglio a deliberare l'iscrizione all'ordine del giorno dell'adunanza in corso di una risoluzione, sulle elezioni regionali del 2013, depositata dai Consiglieri PERRON, Marilena PÉAQUIN, RESTANO, LA TORRE, LANIÈCE e BORRELLO, che riveste carattere di urgenza.
IL CONSIGLIO
- ai sensi del secondo comma dell'articolo 53 del Regolamento interno del Consiglio;
- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentatré);
DELIBERA
di iscrivere al punto 41.03 dell'ordine del giorno dell'adunanza in corso il seguente oggetto:
Risoluzione presentata dai Consiglieri PERRON, Marilena PÉAQUIN, RESTANO, LA TORRE, LANIÈCE e BORRELLO: "Preoccupazione per presunte pratiche illegittime alle elezioni regionali del 2013 e tutela della libertà di scelta e della dignità dell'elettorato valdostano".
---
Successivamente il Presidente propone di procedere all'esame della risoluzione testé iscritta al punto 41.03 dell'ordine del giorno.
Prende la parola il Consigliere BERTSCHY.
Illustra il Consigliere PERRON.
Interviene il Consigliere BERTSCHY.
Procedutosi alla votazione della risoluzione e verificato che i Consiglieri presenti e votanti sono diciassette (voti favorevoli espressi: diciassette), il Presidente dichiara non approvata la risoluzione, in quanto non risulta presente la maggioranza dei componenti del Consiglio, come prescritto dall'articolo 76, comma 1, del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio.
IL CONSIGLIO
prende atto.
______