Oggetto del Consiglio n. 1036 del 10 febbraio 2010 - Verbale

OGGETTO N. 1036/XIII - DISEGNO DI LEGGE: "INTERVENTI REGIONALI A SOSTEGNO DEI COSTI DELL'ENERGIA ELETTRICA PER LE UTENZE DOMESTICHE. MODIFICAZIONE ALLA LEGGE REGIONALE 18 GENNAIO 2010, N. 2".

Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 81, indicato in oggetto e iscritto al punto 19 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:

- n. 4 emendamenti dal Presidente della Regione, ROLLANDIN;

- n. 2 emendamenti dall'Assessore alle attività produttive, PASTORET;

- n. 2 emendamenti dai Consiglieri del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau;

- n. 2 emendamenti dai Consiglieri del gruppo Partito Democratico.

Illustra il relatore, Consigliere EMPEREUR.

Intervengono i Consiglieri Carmela FONTANA, CHATRIAN, SALZONE e BERTIN.

Replica l'Assessore PASTORET.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti del Presidente della Regione, ROLLANDIN, e dell'Assessore PASTORET. Gli emendamenti dei gruppi Vallée d'Aoste Vive-Renouveau e Partito Democratico sono decaduti.

L'articolo 8, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.

Sugli articoli intervengono i Consiglieri CHATRIAN e Carmela FONTANA, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, ed il Consigliere LOUVIN.

Prendono la parola, per dichiarazione di voto, il Consigliere CHATRIAN (voto contrario del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau), l'Assessore PASTORET (voto favorevole), il Presidente della Regione, ROLLANDIN (voto favorevole), ed i Consiglieri RIGO (voto favorevole del gruppo Partito Democratico), LOUVIN (ribadisce il voto contrario del gruppo Vallée d'Aoste Vive-Renouveau) e LA TORRE (voto favorevole del gruppo Fédération Autonomiste).

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti e votanti: trentuno;

- Voti favorevoli: ventisei;

- Voti contrari: cinque;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Interventi regionali a sostegno dei costi dell'energia elettrica per le utenze domestiche. Modificazione alla legge regionale 18 gennaio 2010, n. 2".

(SEGUE: disegno di legge n. 81)