Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 261 del 30 ottobre 1967 - Resoconto

OGGETTO N. 261/67 - Concessione di un contributo all'Istituto Autonomo per le Case Popolari della Valle d'Aosta, nelle spese di acquisto di aree di terreno occorrenti per la realizzazione di un programma di nuove case popolari. Delega alla Giunta.

Montesano (P.S.D.I.) - ... Adesso c'è in sospeso.

Bionaz (D.C.) - Sì, case popolari.

Dunque, la costruzione dell'insieme di queste case popolari, non è dove dicevamo noi, ma è dietro la ferrovia, sempre sui terreni della cascina Peila, ma dietro la ferrovia e si troverebbe esattamente dietro alla Carrozzeria Monte Bianco...dietro, verso... a monte della ferrovia. Dunque, mi pare che siamo...

Fosson (U.V.) - Quindi in quella zona verrebbero fatti 102, più 20, 122 alloggi? Può dire, solo, così, per avere un'idea, quanti piani?

Bionaz (D.C.) - Non glielo so dire... Io ho domandato in quale località con precisione, se era nella parte di, se era da questa parte della ferrovia, cioè verso Battaglione Aosta. Mi hanno detto: no è a monte della ferrovia ed esattamente dietro la Carrozzeria Monte Bianco.

Montesano (P.S.D.I.) - Allora, Presidente Bionaz, per la questione dei 10 alloggi, vuole modificare?

Bionaz (D.C.) - Sì, possiamo inserire qui.

Montesano (P.S.D.I.) - ...ma bisogna che mi diciate dove inserirlo e come. Sulla delibera al punto 3.

Germano (P.C.I.) - ...di un numero di alloggi non inferiore a 10 nei costruendi fabbricati.

Montesano (P.S.D.I.) - Poi vorrei richiamare l'attenzione dei Signori Consiglieri su questa dizione, per quanto riguarda l'assegnazione da parte dell'Amministrazione regionale, non si capisce, a mio giudizio, non si capisce se l'assegnazione deve essere fatta da parte dell'Amministrazione regionale. L'assegnazione va fatta dall'Amministrazione regionale, è vero.

Allora, modificato così il punto tre della delibera, si può mettere ai voti, se non ci sono altri interventi.

Andrione (U.V.) - Una spiegazione... il s'agit, si j'ai bien compris ce que vous dites, derrière le garage que moi j'appelle Renault - Mont Blanc, il s'agit de cette bande de terrain qui prend une forme de croissant, parce ce qu'après il y a la route du passage à niveau, qui monte vers le Crou, vous voyez cette route, alors ce terrain est fait comme cela et monte vers l'école élémentaire que nous avons construite à Saint Martin de Corléans, ce terrain-là.

Bionaz (D.C.) - Dietro la Carrozzeria Monte Bianco, a monte della Ferrovia.

Andrione (U.V.) - Il n'y en a pas d'autre... d'accord.

Montesano (P.S.D.I.) - Altri interventi? Allora si passa alla votazione. Chi è favorevole alla delibera di cui all'oggetto n. 16, alzi la mano. Contrari? Astenuti? Il Consiglio approva all'unanimità.