Oggetto del Consiglio n. 298 del 13 novembre 1967 - Verbale

OGGETTO N. 298/67 - Approvazione di ordine del giorno: "Operazioni finanziarie della Regione Valle d'Aosta a favore della Società Autostrada Torino-Ivrea-Valle d'Aosta (A.T.I.V.A.)".

Il Presidente, MONTESANO, dà lettura al Consiglio del seguente ordine del giorno presentato dal Consigliere Germano:

ORDINE DEL GIORNO

IL CONSIGLIO REGIONALE

PRESO ATTO del particolare sforzo finanziario già sostenuto dalla Regione per la costruzione dell'Autostrada Quincinetto-Aosta, del Traforo del Gran San Bernardo e del Traforo del Monte Bianco;

IMPEGNA

i rappresentanti del Consiglio regionale nel Consiglio di Amministrazione della Società "ATIVA" a non accettare ulteriori proposte di sottoscrizione di quote di capitale azionario e di impegnarsi nelle fideiussioni solo in base alla partecipazione azionaria della Regione.

Il Presidente, MONTESANO, pone ai voti, per alzata di mano, la proposta di approvazione dell'ordine del giorno di cui si tratta.

Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trentatré), ha approvato il soprariportato ordine del giorno.

Il Consiglio prende atto.