Oggetto del Consiglio n. 298 del 13 novembre 1967 - Resoconto
OGGETTO N. 298/67 - Approvazione di ordine del giorno: "Operazioni finanziarie della Regione Valle d'Aosta a favore della Società Autostrada Torino-Ivrea-Valle d'Aosta (A.T.I.V.A.)".
Montesano (P.S.D.I.) - Allora cominciamo. Allora io leggo il testo dell'ordine del giorno presentato dal Consigliere Germano, mi pare d'accordo con altri.
"Il Consiglio regionale,
PRESO ATTO del particolare sforzo finanziario sostenuto dalla Regione, per l'autostrada Quincinetto-Aosta, Traforo del Gran San Bernardo, Traforo del Monte Bianco,
IMPEGNA
i rappresentanti del Consiglio Regionale nel Consiglio di amministrazione dell'ATIVA a non accettare ulteriori proposte di aumento di quote di capitale azionario e di rispondere nelle fideiussioni solo in base alla sua partecipazione azionaria."
Osservazioni? Sì, sembra per l'ATIVA e l'impegno da parte dei Consiglieri, dei rappresentanti del Consiglio Regionale in seno all'ATIVA ben detto eh? Quindi è chiaro. D'accordo? Chi è favorevole alzi la mano: contrari? Astenuti? Il Consiglio approva all'unanimità con trentatré voti.
Si passa all'esame dell'ordine del giorno con... mi pare siamo arrivati all'oggetto n. 13.