Oggetto del Consiglio n. 270 del 14 novembre 1970 - Verbale

OGGETTO N. 270/70 - Nomina dei rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Cassa mutua regionale malattia esercenti attività commerciali in Valle d'Aosta.

L'Assessore alla sanità ed assistenza sociale, BENZO, riferisce al Consiglio sulla seguente proposta di nomina di tre rappresentanti della Regione nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale Malattia esercenti attività commerciali in Valle d'Aosta, proposta trasmessa in copia ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 12 e 14 novembre 1970:

L'articolo 6 della legge regionale 7 dicembre 1967 n. 30, recante norme di attuazione in Valle d'Aosta della legge 27 novembre 1960 n. 1397, per l'assicurazione obbligatoria contro le malattie degli esercenti attività commerciali, stabilisce che fanno parte del Consiglio d'Amministrazione della locale Cassa Mutua Regionale Malattia Esercenti Attività Commerciali, quali membri di diritto e con voto consultivo, 3 rappresentanti della Regione, nominati dal Consiglio Regionale, di cui uno designato dalla minoranza.

Il Presidente della Cassa Mutua Regionale di Malattia per gli esercenti attività commerciali, con lettera prot. n. 1520/70 in data 24.6.1970, ha rivolto invito a comunicare i nominativi dei 3 Consiglieri regionali che dovranno fare parte del nuovo Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua di malattia per gli esercenti attività commerciali, eletto in data 15.6.1970 dall'Assemblea dei delegati per il quadriennio 1970-1974.

In relazione a quanto sopra, si propone che il Consiglio Regionale provveda alla nomina dei 3 rappresentanti della Regione in seno al Consiglio di Amministrazione della locale Cassa Mutua Regionale Malattia esercenti attività commerciali, per il quadriennio in corso.

Intervengono i Consiglieri POLLICINI, GERMANO, RAMERA, che propone un nominativo da parte della minoranza, e PEDRINI.

Interviene l'Assessore alla pubblica istruzione LUSTRISSY.

Il Presidente, MONTESANO, invita il Consiglio a votare, a schede segrete, per la nomina dei tre rappresentanti della Regione di cui uno della minoranza, in seno al Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale Malattia esercenti attività commerciali in Valle d'Aosta, per il quadriennio in corso.

Procedutosi alla votazione, a schede segrete, ed allo spoglio dei voti, con assistenza degli scrutatori Consiglieri Signori Chabod, Crétier e Pollicini, il Presidente accerta e comunica i seguenti risultati della votazione:

- Consiglieri presenti: trentatré;

- Consiglieri votanti: trentadue;

- Astenutosi dalla votazione il Consigliere Pedrini;

- Sig. FRASSY Francesco nato nel 1923 (designato dalla maggioranza) - voti riportati: ventisei;

- Sig. FREPPAZ Emilio (designato dalla maggioranza) - voti riportati: trentuno;

- Sig. QUAIZIER Lorenzo (designato dalla minoranza) - voti riportati: ventisette;

- Sig. PEDRINI Ennio - voti riportati: quattro.

Il Presidente, MONTESANO, in base all'esito della votazione, proclama nominati quali rappresentanti della Regione. nel Consiglio di Amministrazione della Cassa Mutua Regionale Malattia esercenti attività commerciali in Valle d'Aosta i Signori Frassy Francesco e Freppaz Emilio, designati dalla maggioranza, e il Sig. Quaizier Lorenzo, designato dalla minoranza.

Il Consiglio prende atto.