Trascrizione informale del dibattito dell'aula

Oggetto del Consiglio n. 196 del 22 luglio 1971 - Resoconto

OGGETTO N. 196/71 - Concessione di contributi straordinari per l'impianto e l'ampliamento di stabilimenti industriali in Valle d'Aosta. Delega alla Giunta.

Albaney (M.A.V.) - Ho ben poco da aggiungere a quanto già è indicato nella relazione che accompagna la presente deliberazione, faccio solo presente che si tratta di un impegno di spesa di 28 milioni 200 mila, la Commissione dell'Industria e Commercio ha visitato le tre industrie, ha esaminato le singole pratiche e abbiamo stabilito assieme i vari importi che in base alla legge del 1962 e alla legge del 1968 possiamo concedere alle predette Ditte.

Si tratta di tre Ditte che hanno la sede qui in Valle, che funzionano qui in Valle.

Bordon (D.C.) -... Società, da che è costituita, chi è che prende questi denari, chi è che firma, se è una domanda difficile lasciala pur stare, tanto, più gentile di così si muore, ma insomma non l'ho fatto per mettere in difficoltà; desideravo sapere cos'è sta Inca, ad un certo momento vengono fuori delle Società con le sigle più strane e più strambe e insomma visto che gli diamo dei denari vorremmo almeno sapere chi è che costituisce questa Società, da chi è composta se si può.

Andrione (U.V.) - Come sigla strana INA.

Bordon (D.C.) - Poi dopo ti aspetto fuori.

Albaney (M.A.V.) - È una Società che è composta di parecchi soci, l'Amministratore delegato è il Geom. Bonomi e ci sono parecchi soci - adesso i nomi esatti non li so.

Andrione (U.V.) - Basta l'Amministratore delegato, basta quello.

Montesano (P.S.D.I.) - Altri interventi? Chi approva la delibera alzi la mano. Contrari? Astenuti? Il Consiglio approva.