Oggetto del Consiglio n. 1406 del 14 luglio 2005 - Verbale
OGGETTO N. 1406/XII - DISEGNO DI LEGGE: "DISCIPLINA DEL VOLONTARIATO E DELL'ASSOCIAZIONISMO DI PROMOZIONE SOCIALE. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 21 APRILE 1994, N. 12 (CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI ED ENTI DI TUTELA DEI CITTADINI INVALIDI, MUTILATI E HANDICAPPATI OPERANTI IN VALLE D'AOSTA), E ABROGAZIONE DELLE LEGGI REGIONALI 6 DICEMBRE 1993, N. 83, E 9 FEBBRAIO 1996, N. 5".
Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 73, indicato in oggetto e iscritto al punto 35 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il relatore, il Consigliere Laurent VIÉRIN.
Intervengono i Consiglieri Secondina SQUARZINO (che presenta emendamenti con i Consiglieri CURTAZ e RICCARAND) e LANIÈCE (che presenta emendamenti con i Consiglieri COMÉ, STACCHETTI e Marco VIÉRIN).
Replica l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali FOSSON.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti presentati dal Consigliere Secondina SQUARZINO agli articoli 2 e 8 e dal Consigliere LANIÈCE agli articoli 3 e 14. Gli altri due emendamenti sono respinti o ritirati.
Sugli articoli interviene il Consigliere Secondina SQUARZINO.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trenta;
- Voti favorevoli: trenta;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disciplina del volontariato e dell'associazionismo di promozione sociale. Modificazioni alla legge regionale 21 aprile 1994, n. 12 (Contributi a favore di associazioni ed enti di tutela dei cittadini invalidi, mutilati e handicappati operanti in Valle d'Aosta), e abrogazione delle leggi regionali 6 dicembre 1993, n. 83, e 9 febbraio 1996, n. 5".
(SEGUE: disegno di legge n. 73)