Oggetto del Consiglio n. 768 del 29 luglio 2004 - Verbale
OGGETTO N. 768/XII - DISEGNO DI LEGGE: "Istituzione di un contrassegno di qualità per il settore agroalimentare ed enogastronomico valdostano denominato Saveurs du Val d'Aoste".
Il Presidente PERRON dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 33, indicato in oggetto e iscritto al punto 33 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Illustra il relatore, Consigliere Adriana VIÉRIN.
Intervengono i Consiglieri CURTAZ (che presenta emendamenti con i Consiglieri RICCARAND e Secondina SQUARZINO), Marco VIÉRIN (che presenta emendamenti con i Consiglieri STACCHETTI e COMÉ) e FRASSY.
Replica l'Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Trasporti e Affari europei CAVERI.
Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati con gli emendamenti della III Commissione consiliare permanente all'articolo 5, con gli emendamenti agli articoli 5 e 6 presentati dal Consigliere Marco VIÉRIN e all'articolo 7 dal Consigliere CURTAZ. L'emendamento 1A al titolo presentato dal Consigliere CURTAZ è respinto.
Sugli articoli intervengono il Consigliere CURTAZ, l'Assessore CAVERI ed il Consigliere FRASSY.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri CURTAZ (voto contrario del gruppo Arcobaleno - Vallée d'Aoste) e LA TORRE (voto favorevole del gruppo Fédération Autonomiste - Federazione Autonomista).
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti e votanti: trentatre;
- Voti favorevoli: ventisette;
- Voti contrari: sei;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Istituzione di un contrassegno di qualità per il settore agroalimentare ed enogastronomico valdostano denominato Saveurs du Val d'Aoste".
(SEGUE: disegno di legge regionale n. 33)