Oggetto del Consiglio n. 380 del 29 gennaio 2004 - Verbale
OGGETTO N. 380/XII - DISEGNO DI LEGGE: "Disposizioni in materia di riqualificazione urbanistica, ambientale e paesaggistica e di definizione degli illeciti EDILIZI nel territorio della Valle d'Aosta".
Il Presidente PERRON, in relazione al dibattito avvenuto (oggetto n. 379/XII), propone di procedere alla votazione del disegno di legge n. 11, indicato in oggetto e iscritto al punto 32.1 dell'ordine del giorno dell'adunanza, nel nuovo testo predisposto dalla II e dalla III Commissione consiliare permanente.
Il Presidente pone ai voti gli articoli, sui quali intervengono i Consiglieri RICCARAND, TIBALDI, l'Assessore al Territorio, Ambiente e Opere pubbliche CERISE e il Consigliere SANDRI.
---
Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 21,01 alle ore 22,17.
---
Ripresi i lavori, intervengono il Presidente della Regione PERRIN (che propone, ex articolo 69 del Regolamento interno, una rettifica all'articolo 1, come risultante dall'emendamento del Consigliere SANDRI testé votato), i Consiglieri TIBALDI (che propone una rettifica del proprio emendamento all'articolo 4), RICCARAND, STACCHETTI, Secondina SQUARZINO, l'Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Trasporti e Affari europei CAVERI e il Consigliere Marco VIÉRIN.
Il Presidente, votati gli articoli, comunica che gli stessi sono approvati con gli emendamenti del Consigliere SANDRI agli articoli 1 e 5 e della Casa delle Libertà agli articoli 4 e 7. Gli altri emendamenti, presentati dai gruppi dell'Arcobaleno - Vallée d'Aoste, della Stella Alpina e della Casa delle Libertà, sono respinti o ritirati.
L'articolo 9, relativo all'urgenza, è approvato con la maggioranza prescritta dal terzo comma dell'articolo 31 dello Statuto.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri Marco VIÉRIN, TIBALDI, SANDRI e RICCARAND.
Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trenta;
- Consiglieri votanti: ventisei;
- Voti favorevoli: ventitre;
- Voti contrari: tre;
- Astenuti: quattro, i Consiglieri COMÉ, SALZONE, STACCHETTI e Marco VIÉRIN;
ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni in materia di riqualificazione urbanistica, ambientale e paesaggistica e di definizione degli illeciti edilizi nel territorio della Valle d'Aosta".
(SEGUE: disegno di legge regionale n. 11)