Oggetto del Consiglio n. 20 del 14 febbraio 1974 - Verbale
OGGETTO N. 20/74 - Accoglimento di domande di concessione di mutui alberghieri. (Interrogazione)
Il Presidente DOLCHI propone lo svolgimento della seguente interrogazione, presentata dal Consigliere Pedrini, concernente l'oggetto: "Accoglimento di domande di concessione di mutui alberghieri»", interrogazione trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza odierna:
INTERROGAZIONE
Il sottoscritto Consigliere regionale, venuto a conoscenza che giacciono, presso i competenti uffici, numerose domande per mutui alberghieri
INTERROGA
L'Assessore al Turismo al fine di sapere se lo stesso intenda affrontare il problema, aiutando così una categoria in gravi difficoltà specie per il particolare momento di austerità, portando in Giunta uno stanziamento anche in via di sanatoria, in attesa che entri in funzione il fondo di rotazione.
Si ringrazia.
F.to: Ennio Pedrini
L'Assessore MILANESIO risponde che le domande di cui si tratta, in numero di una dozzina circa, troveranno accoglimento in sede di applicazione, entro brevi termini, della legge regionale in data 8 ottobre 1973, n. 33, concernente la costituzione di fondi di rotazione regionali, di cui si stanno perfezionando i meccanismi di finanziamento.
Dichiara, infatti, di non ritenere opportuno rifinanziare la vecchia legge regionale riguardante la concessione di mutui alberghieri, perché superata da quella concernente la costituzione di fondi di rotazione regionali.
Il Consigliere PEDRINI dichiara che l'Assessore al Turismo ha risposto adeguatamente alla sua domanda ed auspica che gli albergatori interessati possano al più presto vedere soddisfatte le loro attese.
Il Consiglio prende atto.