Oggetto del Consiglio n. 20 del 14 febbraio 1974 - Resoconto
OGGETTO N. 20/74 - Accoglimento di domande di concessione di mutui alberghieri. (Interrogazione)
Milanesio (PSI) - In questo momento sono giacenti presso gli uffici dell'Assessorato una dozzina di domande per mutui alberghieri se l'Amministrazione stanziasse per il corrente anno una cifra equivalente a 40 milioni circa soddisferebbe tutte le domande giacenti. Voglio far presente però che poiché il fondo di rotazione è stato approvato e manca solo più il regolamento per l'impiego di questo fondo di rotazione, regolamento che è già stato predisposto dall'ufficio dell'Assessorato al Turismo e che verrà prossimamente presentato e discusso dalla Giunta e quindi verrà poi portato in Consiglio, tenuto conto che, ai sensi della legge istitutiva del fondo di rotazione, le provvidenze che vengono ivi indicate sono migliori della vecchia legge del '68, io penso che sarebbe opportuno non dare corso all'approvazione di queste pratiche ai sensi della vecchia legge ma attendere, penso ancora uno o due mesi al massimo, l'entrata in vigore del fondo di rotazione che è indubbiamente migliore sotto tutti i profili rispetto alla vecchia legge.
Ecco io spero di essere stato esauriente nei confronti del Consigliere Pedrini, ho citato due fatti, intanto che le domande sono circa una dozzina, non sono molte, che, ai sensi del fondo di rotazione, così avrebbero un trattamento migliore rispetto a quello della vecchia legge.
Quindi penso che valga la pena di non rifinanziare la vecchia legge ma di mettere in attuazione prossimamente il fondo di rotazione.
Pedrini (PLI) - Io ringrazio l'Assessore per le delucidazioni che ha dato, io mi dichiaro soddisfatto se in effetti entro due mesi, anche tre mesi, il fondo di rotazione entrerà in funzione, l'importante è che entri in funzione perché evidentemente queste pratiche saranno smaltite perché dato il periodo attuale per gli alberghi tutti hanno veramente bisogno di un aiuto. Grazie.
Punto 5 all'ordine del giorno.