Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 395 du 12 juillet 1982 - Resoconto

OGGETTO N. 395/VII - DESIGNAZIONE DI PERSONE DA SCEGLIERE PER LA SOSTITUZIONE DI UN MEMBRO DELLA COMMISSIONE TRIBUTARIA DI SECONDO GRADO DI AOSTA.

PRESIDENTE: Do lettura della lettera con la quale il Consiglio regionale è chiamata a provvedere alla designazione di tre persone da scegliere per la sostituzione del Geom. Sergio Calliera, già designato nella terna del Consiglio regionale e successivamente nominato membro della Commissione Tributaria di 2° grado di Aosta. La lettera è indirizzata al Presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e per conoscenza al Presidente della Commissione Tributaria di 2° grado di Aosta:

"Con D.M. 26 novembre 1973 dell'On. le Ministro delle Finanze il Geom. Sergio Calliera venne nominato Membro della Commissione tributaria di 2° grado di Aosta.

Lo stesso, a suo tempo designato da codesto On.le Consiglio regionale ai sensi dell'art. 3 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 636, ha rassegnato le dimissioni dall'incarico per motivi di lavoro, con lettera in data 21.6.1982.

Ciò premesso, al fine di provvedere alla sostituzione del predetto Geom. Calliera, si prega la S.V. di comunicare a questa Presidenza, entro il termine di giorni 60 dalla presente richiesta, una terna di nominativi che, come prescrive l'art. 3 del citato D.P.R., dovrà essere designata dal Consiglio regionale.

I designati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 4 e non devono versare nelle situazioni di incompatibilità di cui al successivo art. 5 del D.P.R. sopra richiamato.

La S.V. vorrà fornire in proposito formale assicurazione.

Infine, per ogni persona designata, occorre indicare le generalità complete, il luogo e la data di nascita, il titolo di studio posseduto, la professione, nonché l'attuale residenza ed indirizzo.

IL PRESIDENTE

F.to: Carlo Maria Pratis

PRESIDENTE: E' aperta la discussione.

Ha chiesto di parlare il Consigliere Fosson, ne ha facoltà.

FOSSON - (D.C.): Propongo il nome del Prof. Orlando Formica.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Carlassare, ne ha facoltà.

CARLASSARE - (Dem. Prol. - Nuova Sin.): Propongo il nome del Geom. Vanni Florio.

PRESIDENTE: Essendo Consigliere Comunale, questi fa parte di un organo che può imporre contribuzioni, quindi riveste una carica incompatibile con quella per la quale viene designato.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Lustrissy, ne ha facoltà.

LUSTRISSY - (D.P.): Proponiamo il nominativo del Dr. Paillex Marino, residente a Saint-Pierre.

PRESIDENTE: Ha chiesto di parlare il Consigliere Mafrica, ne ha facoltà.

MAFRICA - (P.C.I.): Propongo il nome del Geom. Cavallo G. Franco, residente a Verrès, libero professionista.

PRESIDENTE: Se il Consiglio è d'accordo, propongo di votare al posto. Bene procediamo allora con la votazione per schede.

VOTAZIONE PER SCHEDE

ESITO DELLA VOTAZIONE

Presenti: 26

Votanti: 26

Maggioranza: 14

Schede valide: 25

Schede nulle: l

Hanno riportato voti:

- Paillex Marino: 25

- - Formica Orlando: 23

- Cavallo G. Franco: 18

PRESIDENTE: In base all'esito della votazione, il Consiglio ha designato per la Commissione Tributaria di 2° grado i Signori:

- Cavallo Geom. G. Franco, residente a Verrès;

- Formica Prof. Orlando, residente ad Aosta;

- Paillex Dr. Marino, residente in Saint-Pierre.

PRESIDENTE: Colleghi Consiglieri, se la Sig.na Viglino è d'accordo, la proposta della Presidenza - in assenza del Presidente della Giunta che per un impegno urgente non rientrerà per la seduta di stamani - è che si proceda all'esame degli argomenti della Pubblica Istruzione, anche perché hanno pareri che sono stati dati all'unanimità, pertanto non dovrebbero far sorgere particolare dibattito. Sono gli argomenti iscritti all'ordine del giorno ai numeri 28-29-30.

Il Consiglio è d'accordo, pertanto passiamo all'esame dell'oggetto iscritto al n. 28.