Objet du Conseil n. 383 du 30 juin 1982 - Resoconto
OGGETTO N. 383/VII - RINVIO ESAME DELLA MOZIONE CONCERNENTE: "INIZIATIVA PER GARANTIRE IL DIRITTO AD UNA PROCREAZIONE LIBERA E RESPONSABILE."
PRESIDENTE: La parola all'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale Rollandin; ne ha facoltà.
ROLLANDIN - (UV): Vorrei chiedere al Consigliere proponente, tenuto conto della delicatezza dell'argomento, e tenuto conto della necessità di approfondirlo, se è disponibile a lasciarci un po' di tempo per studiare la questione per arrivare magari all'acquisizione di documenti che possano confortare determinate tesi. Come Giunta regionale siamo sensibili al problema, però al momento la mozione ci trova abbastanza disarmati.
Chiedo che si riprenda l'argomento in un'altra occasione.
PRESIDENTE: La parola al Consigliere Minuzzo; ne ha facoltà.
MINUZZO - (PSDI): Sono d'accordo sul rinvio e propongo, per evitare di sovraccaricare troppo il prossimo Consiglio, di iscriverlo al primo Consiglio dopo la ripresa dei lavori, rimandandolo cioè a settembre. E' un problema delicato, giustamente come ha detto l'Assessore Rollandin. Mi sembra opportuno e giusto approfondire tutta la questione.
PRESIDENTE: Su proposta dell'Assessore Rollandin e con l'accordo del proponente, l'argomento sarà iscritto nella prima adunanza dopo le vacanze estive.