Objet du Conseil n. 377 du 30 juin 1982 - Resoconto
OGGETTO N. 377/VII - RINVIO ESAME DELLA MOZIONE CONCERNENTE: "COSTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE REGIONALE PER I PROBLEMI RELATIVI ALL'ORGANIZZAZIONE DELL'ASSISTENZA PSICHIATRICA."
PRESIDENTE: Sorge un problema di carattere procedurale che non si è mai presentato, cioè l'abbinamento di un'interpellanza con una mozione, mentre il regolamento stabilisce che l'interpellanza si deve considerare ritirata, se al momento della sua lettura non è presente l'interpellante, cosa che non è mai stata fatta, perché abbiamo sempre tenuto conto dell'assenza sia dell'interpellante che dell'interpellato per fare dei rinvii. Non c'è nessuna previsione per quanto riguarda il caso di una mozione firmata da un solo Consigliere il quale non si trova presente in aula.
Pertanto, siccome gli argomenti sono diversi ed erano stati abbinati in quanto si trattava di fare una discussione unica nel momento in cui fossero stati presenti sia gli interpellanti, sia il sottoscrittore della mozione, (non c'è il Consigliere Carlassare), la Presidenza ritiene si possa arrivare al rinvio della mozione, che sarebbe poi iscritta per regolamento, ai primi posti nell'ordine del giorno del prossimo Consiglio.
Visto che sono presenti gli interpellanti, se l'Assessore Rollandin è d'accordo, si potrebbe esaminare l'interpellanza perché non si vede per quale ragione non dovrebbe essere svolta l'interpellanza se si procede al rinvio della mozione.