Objet du Conseil n. 392 du 25 février 2021 - Resoconto
OBJET N° 392/XVI - Nomination des Commissaires aux Comptes chargés du contrôle des comptes de la Région au titre de l'exercice 2020.
Bertin (Presidente) - Possiamo passare al punto n. 41 all'ordine del giorno. Dobbiamo procedere, ormai come d'abitudine, a nominare i Commissaires aux Comptes. Dovrebbe essere l'ultima volta che lo facciamo poiché abbiamo avuto garanzie che a breve verrà presentato un disegno di legge per finalmente superare questa situazione anacronistica e che ci permetterà di allinearci a quello che vi è in altre realtà, come quelle comunali o in altre Regioni.
Passiamo a nominare tre commissari, due per la maggioranza e uno per la minoranza. Il Consigliere Marguerettaz si è prenotato, gli passo la parola.
Marguerettaz (UV) - Per la maggioranza, proponiamo il consigliere Giulio Grosjacques e il consigliere Andrea Padovani.
Presidente - Consigliere Manfrin ha facoltà.
Manfrin (LEGA VDA) - Per quanto riguarda l'opposizione, proponiamo la consigliera Foudraz.
Presidente - Possiamo distribuire le schede e ricordo che si vota con preferenza unica, ogni Consigliere può esprimere una sola preferenza. Ricordo le modalità di voto: si esprime una sola preferenza e si deve indicare, ovviamente, il nome del Consigliere. Chiedo al Consigliere Segretario di procedere con la chiama dei Consiglieri. Invito i consiglieri scrutatori Manfrin, Restano, Grosjacques e il Consigliere Segretario del Consiglio Jordan a procedere allo scrutinio delle schede. Il consigliere Grosjacques è sostituito dal consigliere Marguerettaz.
Presenti: 34
Votanti: 34
Valide: 34
Grosjacques: 14
Padovani: 6
Foudraz: 14
Sono eletti i consiglieri Padovani, Grosjacques e Foudraz.