Objet du Conseil n. 391 du 25 février 2021 - Verbale

Oggetto n. 391/XVI del 25/02/2021

MODIFICAZIONE DEL REGOLAMENTO INTERNO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO REGIONALE.

Il Presidente BERTIN, dopo una breve illustrazione delle proposte di modificazione del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale, dichiara aperta la discussione sulla proposta indicata in oggetto e iscritta al punto 40 dell'ordine del giorno dell'adunanza.

Ricorda che si votano gli articoli e la proposta di modificazione nel suo complesso nel testo italiano e francese, con la maggioranza assoluta prevista dell'articolo 19 dello Statuto speciale e dall'articolo 118 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio.

Comunica altresì che è stato depositato un emendamento, sottoscritto dai componenti della Commissione per il Regolamento, sostitutivo dell'articolo 11.

Intervengono i Consiglieri BACCEGA, MANFRIN, CHATRIAN, PADOVANI e MARGUERETTAZ.

Il Presidente pone ai voti gli articoli e la proposta di modificazione nel suo complesso, che sono approvati, con l'emendamento, sottoscritto dai componenti della Commissione per il Regolamento, sostitutivo dell'articolo 11, nel testo italiano e francese, con la maggioranza assoluta prevista dell'articolo 19 dello Statuto speciale e dall'articolo 118 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio.

IL CONSIGLIO

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: trentadue);

APPROVA

le sottoriportate modifiche al Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale.

_______