Compte rendu complet du débat du Conseil régional. Les documents ci-joints sont disponibles sur le lien "iter atto".

Objet du Conseil n. 50 du 25 juillet 2018 - Resoconto

OGGETTO N. 50/XV - Ordine dei lavori.

Fosson (Presidente) - Alla presenza di 31 consiglieri possiamo riprendere i lavori. La parola al consigliere Baccega.

Baccega (UV) - Due considerazioni rispetto a quanto...

Presidente - Avevamo concordato con i Capigruppo di continuare l'ordine del giorno.

Baccega (UV) - Solo una questione, vorrei capire se quanto è avvenuto di là, nel mini-Consiglio regionale alla presenza dei Capigruppo, può essere reso pubblico ai Consiglieri che non hanno partecipato a quella riunione, se è registrato.

Presidente - La ringrazio, ma si era deciso di dare evidenza alla seduta e poi si è convenuto di continuare i nostri lavori con l'ordine del giorno.

(interruzioni dall'Aula)

La seduta era pubblica. Non è previsto un punto all'ordine del giorno.

Baccega (UV) - Il Consiglio regionale era convocato per le 15:30, si era definito di fare una Capigruppo, lei avrebbe dovuto, a mio avviso, fare l'appello alle 15:30, fare una sospensione e convocare la Capigruppo. Questo era il metodo. Ci avete inchiodati quattro ore, abbiamo ascoltato, come tutti i valdostani, non abbiamo potuto prendere parte al dibattito. Ricordo che sul dibattito del Casinò in altre occasioni l'amministratore delegato è venuto in aula a rispondere a tutto il Consiglio non solo ai Capigruppo e alla Presidenza. Questo è il metodo. L'avete deciso come Capigruppo, lo capisco, ma lei doveva aprire la seduta, dal mio punto di vista.

Presidente - Mi scusi, ma è stato deciso da tutti i Capigruppo all'unanimità, anche il suo, di iniziare alle 15:30 con questo. La ringrazio comunque delle osservazioni.