Objet du Conseil n. 64 du 26 juillet 2018 - Resoconto
OGGETTO N. 64/XV - Designazione dei rappresentanti della Regione autonoma Valle d'Aosta per la nomina a membri del Comitato misto paritetico previsto dal decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 "Codice dell'ordinamento militare".
Fosson (Presidente) - Chiedo di sospendere i lavori per una riunione della Conferenza dei Capigruppo per verificare candidature e proposte.
La seduta è sospesa dalle ore 10:59 alle ore 11:09.
Fosson (Presidente) - Possiamo ripartire. Siamo al punto 27 dell'ordine del giorno. Il decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell'ordinamento militare) all'articolo 322 stabilisce che in ciascuna Regione è costituito un Comitato misto paritetico di reciproca consultazione per l'esame, anche con proposte alternative della Regione e dell'Autorità militare, dei problemi connessi all'armonizzazione tra i piani di assetto territoriale di sviluppo economico e sociale della Regione e delle aree sub-regionali e i programmi delle installazioni militari e delle conseguenti limitazioni, di cui fanno parte sette rappresentanti della Regione nominati dal Presidente della Regione, su designazione, con voto limitato, del Consiglio regionale, e che per ogni membro è nominato un supplente. In relazione al rinnovo del Consiglio regionale, quindi è necessario procedere a nuove designazioni.
A seguito dell'attivazione della procedura prevista dalla legge regionale n. 11/1997, la Segreteria di Giunta ha comunicato che nessuna candidatura è pervenuta per le cariche di componente effettivo e di componente supplente. Facendo seguito a questa pubblicazione, l'Ufficio di Presidenza e i Capigruppo hanno individuato un elenco di candidature disponibili a svolgere questo incarico, di cui io vi do lettura:
- membri effettivi: Udali Vittorio, Cusaci Teresa, Tamone Leonardo, Ganis Christian, Gentile Francesco, Seghi Giovanni e Vettorato Enrico;
- membri supplenti: Cerlogne Jean-Baptiste, Cinotti Marco, Jordaney Roberto, Plateroti Sergio, Borselio Luigi, Segor Corrado e Lavy Erik.
La votazione è prevista su schede al banco, ogni Consigliere potrà indicare quattro membri effettivi e quattro membri supplenti. Se non ci sono interventi in merito, distribuiamo le schede.
Appello nominale
Invito gli scrutatori Manfrin, Cognetta e Farcoz ad avvicinarsi per lo spoglio.
Comunico l'esito della votazione:
Presenti e votanti: 34
Schede nulle: 1
Schede bianche: 2
Schede valide: 33
Come membri effettivi hanno riportato voti:
- Udali Vittorio: 29
- Cusaci Teresa: 14
- Ganis Christian: 19
- Gentile Francesco: 17
- Seghi Giovanni: 18
- Tamone Leonardo: 12
- Vettorato Enrico: 8
Come membri supplenti:
- Borselio Luigi: 9
- Plateroti Sergio: 22
- Cerlogne Jean-Baptiste: 13
- Segor Corrado: 20
- Lavy Erik: 18
- Cinotti Marco: 19
- Jordaney Roberto: 9
Proclamo pertanto eletti i nominativi sopra riportati in qualità di membri effettivi e supplenti del Comitato misto paritetico.