Objet du Conseil n. 3341 du 27 mars 2018 - Verbale
Oggetto n. 3341/XIV del 27/03/2018 |
REIEZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE N. 31: "INCOMPATIBILITÀ CON LA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE. MODIFICAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 7 AGOSTO 2007, N. 20". |
Il Presidente FARCOZ dichiara aperta la discussione sulla proposta di legge n. 31, presentata dai Consiglieri Chantal CERTAN, BERTIN, CHATRIAN, Patrizia MORELLI e ROSCIO, indicata in oggetto e iscritta al punto 20.05 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati depositati n. 2 emendamenti dal gruppo consiliare ALPE e dal Consigliere BERTIN.
Illustra il relatore, Consigliere Chantal CERTAN.
Replica il Presidente della Regione VIÉRIN.
Prendono la parola, per dichiarazione di voto, i Consiglieri CRETIER, CHATRIAN, CONTOZ, COGNETTA, GERANDIN e FABBRI.
Interviene, per fatto personale, il Consigliere CONTOZ.
Prende la parola, per dichiarazione di voto, la Consigliera Chantal CERTAN.
Procedutosi alla votazione dell'articolo 1 con l'emendamento n. 1 del gruppo consiliare ALPE e del Consigliere BERTIN, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:
- Consiglieri presenti: trentatré;
- Consiglieri votanti: dodici;
- Voti favorevoli: dodici;
- Astenuti: ventuno, i Consiglieri BACCEGA, BERTSCHY, BIANCHI, CONTOZ, CRETIER, FABBRI, FARCOZ, FOLLIEN, GROSJEAN, GUICHARDAZ, ISABELLON, LANIÈCE, MARGUERETTAZ, NOGARA, Marilena PÉAQUIN, PERRIN, Emily RINI, ROLLANDIN, ROSSET, TESTOLIN e VIÉRIN;
non approva l'articolo 1 emendato.
Il Presidente, constatato che l'articolo 1 emendato è stato respinto, dichiara che, ai sensi dell'articolo 77, comma 2 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio, l'intera proposta di legge si intende respinta.
Pertanto
IL CONSIGLIO
respinge la proposta di legge n. 31: "Incompatibilità con la carica di consigliere regionale. Modificazioni alla legge regionale 7 agosto 2007, n. 20".
______