Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 369 du 8 juillet 1981 - Resoconto

OGGETTO N. 369/81 - CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO DI L. 4.000.000 ALL'AZIENDA AUTONOMA DI SOGGIORNO DI COGNE - APPROVAZIONE ED IMPEGNO DI SPESA.

Presidente - Do lettura del testo del deliberato:

Il Consiglio Regionale delibera:

1°) di approvare la concessione all'Azienda Autonoma di Cogne della somma di L. 4.000.000 a titolo di contributo nella spesa per l'acquisto di una motoslitta, con relativo rimorchio tipo toboga;

2°) di approvare e impegnare la spesa di L. 4.000.000 con imputazione al cap. 37200 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1981 ("Contributi e sussidi ad Aziende di soggiorno, pro-loco, enti ed altri organismi pubblici e privati per attività nel settore del turismo e del tempo libero"), che presenta la necessaria disponibilità);

3°) di stabilire che alla liquidazione si provveda ai sensi dell'art. 57 della legge regionale 7.12.1979, n. 68, a cura dell'Assessorato al Turismo previa presentazione di idonea documentazione di spesa.

Presidente - La parola all'Assessore Pollicini per la relazione.

Pollicini (DP) - Si tratta di un intervento per dotare la Stazione di una macchina in grado di battere la pista. Dobbiamo considerare che uno degli aspetti di richiamo maggiore di Cogne, nel periodo invernale, è lo sport di fondo, per cui è necessario dotare di questa macchina, d'accordo col Comune, l'Azienda di Soggiorno, in modo che possa operare tempestivamente quanto occorre tracciare la pista e quando occorre, appunto, creare le condizioni perché si possa fare il fondo.

Presidente - Qualcuno chiede la parola? Ci sono dichiarazioni di voto?

Presidente - Metto in approvazione per alzata di mano l'oggetto n. 25 iscritto all'ordine del giorno del 29 giugno 81:

Esito della votazione:

Presenti, votanti: 21

Magg. richiesta: 11

Voti favorevoli: 21

Approvato all'unanimità.

Presidente - Passiamo all'oggetto n. 26 iscritto all'ordine del giorno della seduta del 29 giugno 1981: