Objet du Conseil n. 2253 du 14 juillet 2016 - Resoconto
OGGETTO N. 2253/XIV - Ordine dei lavori.
Rosset (Presidente) - Porto a conoscenza dell'aula in merito a quanto, al termine della seduta di questa mattina, era stato formulato e richiesto dal collega Chatrian. Ho sollecitato nuovamente per la documentazione richiesta: è pervenuta, credo che l'abbia avuta anche il Consigliere, non so se corrisponda a quanto richiesto.
Ha chiesto la parola il Consigliere Chatrian, ne ha facoltà.
Chatrian (ALPE) - Grazie Presidente per la sollecitazione che ha messo in campo tra ieri sera e stamattina, peccato che il signor Scordato abbia pensato bene di tagliare una parte della relazione che martedì pomeriggio ci ha illustrato, ma cercheremo, come si dice nelle migliori famiglie, di tacconare un po' le informazioni che ci ha dato all'interno della Commissione, tanto è vero che nell'inviarci il documento, ha tagliato la parte più importante.
Eravamo già a conoscenza del bilancio 2015, che abbiamo cercato di studiare, ma il signor Scordato ha pensato bene di stralciarci la parte più importante, quella dedicata all'andamento del primo semestre 2016 ovvero, in termine tecnico al "bilancino", così definito per qualsiasi società, dove si fa il punto della situazione dei primi sei mesi.
La motivazione che ci dà la segreteria del signor Scordato è questa: "Essendo le stesse formulate su dati e importi stimati e non ancora completamente consuntivati, saranno oggetto di rielaborazione". Non capiamo questo termine, il signor Scordato ci dice che i dati definitivi, non appena disponibili, dovranno essere rielaborati.
Questo per dire che ci dispiace un po', la nota che ci fa pervenire l'avevamo già, l'unica nota che ci interessava, era quella sui primi sei mesi sull'andamento della casa da gioco. Comunque, ringraziamo per la sua tempestiva attivazione.
Presidente - Mi limito ad attivare gli aspetti formali, io nel merito della risposta non posso intervenire.
Possiamo proseguire con l'ordine del giorno, riprendendo dal punto n. 22 sospeso questa mattina per un'urgenza del Consigliere Gerandin.