Compte rendu complet du débat du Conseil régional. Les documents ci-joints sont disponibles sur le lien "iter atto".

Objet du Conseil n. 741 du 9 octobre 2014 - Resoconto

OGGETTO N. 741/XIV - Ordine dei lavori.

Presidente - Il collega La Torre ha chiesto la parola? Per mozione d'ordine ha la parola.

La Torre (UV) - Sì, grazie Presidente. Per mozione d'ordine. In conseguenza di quanto già annunciato in II e IV Commissione, chiedo in aula l'iscrizione del disegno di legge n. 38: "Disposizioni per la partecipazione della Regione autonoma Valle d'Aosta all'iniziativa Expo Milano 2015".

Presidente - Come prevede il Regolamento, su una proposta di questo genere, eventualmente può intervenire un Consigliere a favore e uno contro, e poi, per essere iscritta all'ordine del giorno, ci devono essere 24 voti, con votazione palese. La parola al collega Donzel.

Donzel (PD-SIN.VDA) - Solo per spiegare che tecnicamente noi votiamo a favore di un'iscrizione che è un atto che formalmente non abbiamo mai negato all'interno dell'aula del Consiglio regionale.

Presidente - Altri? Collega Chatrian.

Chatrian (ALPE) - Sì, grazie. Per chiarire la posizione di ALPE su questa iscrizione. Voteremo a favore dell'iscrizione della legge e poi sul dibattito, nel pomeriggio o domani, affronteremo nel merito il DL proposto dal Governo regionale.

Presidente - Quindi prego i Consiglieri di votare l'iscrizione all'ordine del giorno della proposta fatta dal collega La Torre sul disegno di legge testé annunciato; lo iscriviamo al punto 35.01 perché vi sono tutte iniziative ispettive fino a quel punto. Vi prego di votare. La votazione è chiusa.

Presenti: 35

Votanti: 35

Favorevoli: 35

La proposta è accolta all'unanimità, e quindi viene iscritta al punto 35.01 dell'ordine del giorno. Passiamo al punto 4.01.