Objet du Conseil n. 2582 du 19 septembre 2012 - Resoconto
OGGETTO N. 2582/XIII - Interrogazione: "Lavori di completamento di una porzione di fabbricato da adibire a sede del Dipartimento prevenzione dell'Azienda USL nel comune di Quart".
Interrogazione
Richiamate le numerose iniziative del nostro Gruppo in merito all'acquisto fatto dal governo regionale nel dicembre 2007 di una porzione di fabbricato di circa 2000 mq, da ultimare nel Comune di Quart, da adibire a sede del Dipartimento prevenzione dell'Azienda USL;
Considerato che a inizio 2008 la porzione di fabbricato è stata ceduta in comodato all'Azienda USL;
Preso atto delle dichiarazioni esposte in aula dall'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali dalle quali si evinceva che "si ritiene di poter disporre della nuova sede nel mese di giugno 2012";
i sottoscritti Consiglieri regionali
Interrogano
l'Assessore competente per sapere:
quali sono i motivi per cui i lavori di completamento non sono ancora terminati e quando la struttura potrà essere realmente fruita dal Dipartimento prevenzione dell'Azienda USL.
F.to: Chatrian - Patrizia Morelli
Président - La parole à l'Assesseur à la santé, au bien-être et aux politiques sociales, Albert Lanièce.
Lanièce A. - Grazie Presidente.
I lavori relativi alla realizzazione della nuova sede di questo Dipartimento sono terminati e sono in corso le fasi di collaudo.
Il prolungamento dei tempio di trasferimento rispetto al mese di giugno è dovuto alla realizzazione di migliorie chieste dai sanitari. Nel mese di ottobre inizio il trasferimento del Dipartimento dall'attuale sede a quella di Quart Regione Amérique.
Président - La parole au Vice-président Chatrian.
Chatrian (ALPE) - Grazie Assessore.
Più volte abbiamo affrontato questo dossier in aula e - come lei ben conosce - sono passati cinque anni da quando l'Amministrazione regionale ha acquistato una porzione di questo fabbricato da ultimare. Questa volta ci dice che per ottobre ci saranno i trasferimenti; sicuramente non è un dossier che potrà avere un punteggio vicino a 4 su 10, quindi penso che questo dossier sia un brutto dossier dell'Amministrazione regionale, più volte ne abbiamo discusso in aula, visto le lungaggini...e potremmo fare un elenco dettagliatissimo e molto preciso.
Chiediamo all'Assessore, nel caso in cui ci fossero altri dossier da seguire, di non solo sollecitare ed accompagnare, ma veramente stimolare e seguirli, se noi lei direttamente, quanto meno il suo staff dirigenziale, perché questo è un brutto esempio dell'Amministrazione regionale. L'obiettivo era quello di velocizzare e dare risposte puntuali, così non è stato; speriamo che per ottobre ci sia il trasferimento. Grazie.