Objet du Conseil n. 545 du 21 décembre 1978 - Verbale
OGGETTO N. 545/78 - ADEGUAMENTO DELL'IMPORTO DELL'ASSEGNO INTEGRATIVO REGIONALE DI NATALITÀ PREVISTO DALLA LEGGE REGIONALE 31 AGOSTO 1972, N. 29. (Approvazione di mozione)
Il Presidente DOLCHI dichiara aperta la discussione sulla seguente mozione presentata dal Consigliere Lanièce, concernente l'oggetto: "Adeguamento dell'importo dell'assegno integrativo regionale di natalità previsto dalla legge regionale 31 agosto 1972, n. 29", mozione trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza del 13, 14 e 15 dicembre 1978:
---
Ill.mo Signor PRESIDENTE
del Consiglio regionale
SEDE
Il sottoscritto Consigliere regionale chiede alla S.V. di voler inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio regionale la seguente
MOZIONE
Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta
Constatato che l'assegno integrativo "una tantum" di cui alla legge regionale 31 agosto 1972, n. 29 e successive modifiche, non è più sufficiente;
DELIBERA
di impegnare la Giunta regionale ad aggiornare tale integrazione, adeguandola all'aumento del costo della vita, mediante la presentazione di un apposito disegno di legge.
F.to: Angelo Lanièce
---
Il Consigliere LANIÈCE illustra brevemente la mozione.
L'Assessore alla Sanità ed Assistenza Sociale ROLLANDIN assicura l'impegno della Giunta a presentare, quanto prima, un provvedimento inteso ad integrare l'assegno integrativo regionale di natalità previsto dalla L.R. 31.8.1972, n. 29.
Il Consigliere BERTI dichiara di concordare con gli intenti della mozione presentata dal Consigliere Lanièce.
Il Presidente DOLCHI, dopo aver constatato che nessun altro Consigliere intende prendere la parola sull'argomento in esame, pone ai voti, per alzata di mano, l'approvazione della mozione in discussione.
Procedutosi alla votazione, per alzata di mano, il Presidente DOLCHI accerta e comunica che il Consiglio, ad unanimità di voti favorevoli (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: ventotto), ha approvato la soprariportata mozione.
Il Consiglio prende atto.
______