Objet du Conseil n. 1458 du 3 novembre 2010 - Verbale

Oggetto n. 1458/XIII

del 03/11/2010

DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI PER LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO E DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA. ISTITUZIONE DELLA FONDAZIONE FILM COMMISSION VALLÉE D'AOSTE".

Il Presidente Alberto CERISE dichiara aperta la discussione sul disegno di legge n. 112, indicato in oggetto e iscritto al punto 24 dell'ordine del giorno dell'adunanza, invitando a procedere all'esame del nuovo testo predisposto dalla V Commissione consiliare permanente.

Comunica che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati n. 3 emendamenti dai Consiglieri Patrizia MORELLI, CHATRIAN, BERTIN e LOUVIN.

Illustra il relatore, Consigliera Hélène IMPERIAL.

Intervengono i Consiglieri RIGO e Patrizia MORELLI.

Replicano l'Assessore all'istruzione e cultura, Laurent VIÉRIN, e il Presidente della Regione, ROLLANDIN.

Il Presidente pone ai voti gli articoli che sono approvati nel nuovo testo predisposto dalla V Commissione consiliare permanente con l'emendamento n. 1 all'articolo 2 dei Consiglieri Patrizia MORELLI, CHATRIAN, BERTIN e LOUVIN. Gli altri emendamenti sono respinti.

Sugli articoli intervengono il Consigliere BERTIN, l'Assessore Laurent VIÉRIN e la Consigliera Patrizia MORELLI.

Visto il parere delle Commissioni consiliari permanenti V e II.

Visto il parere del Comitato Regionale per le Comunicazioni.

Procedutosi alla votazione finale, sul complesso della legge, il Presidente accerta e comunica che il Consiglio, con il seguente risultato:

- Consiglieri presenti: trentuno;

- Consiglieri votanti: ventisette;

- Voti favorevoli: ventisette;

- Astenuti: quattro, i Consiglieri BERTIN, CHATRIAN, LOUVIN e Patrizia MORELLI;

ha approvato il sottoriportato disegno di legge: "Disposizioni per la promozione e la valorizzazione del patrimonio e della cultura cinematografica. Istituzione della Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste".

(SEGUE: disegno di legge n. 112)