Objet du Conseil n. 81 du 7 avril 1967 - Verbale
OGGETTO N. 81/67 - Concessione di un contributo all'Unione Sportiva - Sezione Calcio -, di Aosta, nelle spese per l'attività agonistica della stagione di calcio 1966/1967. Approvazione e liquidazione di spesa.
L'Assessore al Turismo, BALESTRI, riferisce al Consiglio in merito alla seguente deliberazione di Giunta n. 636 in data 16 marzo 1966, concernente la concessione di un contributo all'Unione Sportiva - Sezione Calcio -, di Aosta, nelle spese per l'attività agonistica della stagione di calcio 1966/1967, deliberazione trasmessa in copia ai Signori Consiglieri in data 31 marzo 1967.
Estratto di deliberazione adottata dalla Giunta regionale in data 16 marzo 1967
L'Assessore al Turismo, Dr. Balestri, riferisce alla Giunta che l'Unione Sportiva, Sezione Calcio, di Aosta, ha inoltrato una richiesta all'Amministrazione Regionale per ottenere la concessione di un contributo nelle spese per la partecipazione della squadra di calcio al campionato 1966/1967 per dilettanti di 1^ categoria.
Comunica che tenuto conto degli interventi finanziari regionali disposti attualmente a favore del predetto Sodalizio sportivo per l'attività calcistica nelle passate stagioni (stagione 1965/1966 - Lire 9.000.000), la Giunta Regionale con deliberazione n. 3632 in data 19/10/1966 (ratificata dal Consiglio Regionale con provvedimento n. 196 in data 30/12/1966) ha approvato la concessione e la liquidazione all'Unione Sportiva predetta della somma di Lire 5.000.000 a titolo di primo contributo nelle spese per la partecipazione della squadra di calcio al campionato 1966/1967.
Ritiene, quindi, opportuno sottoporre all'approvazione del Consiglio Regionale la proposta di concessione di un ulteriore contributo all'Unione Sportiva Aosta, Sezione Calcio, per la partecipazione della squadra di calcio al campionato 1966/1967.
LA GIUNTA
- preso atto di quanto sopra riferito dall'Assessore Dr. Balestri;
- vista la propria precedente deliberazione n. 3632 in data 19/10/1966;
- ad unanimità di voti favorevoli;
DELIBERA
di proporre al Consiglio Regionale, con il proprio parere favorevole:
1) di approvare la concessione e la liquidazione all'Unione Sportiva - Sezione Calcio - di Aosta, della somma di Lire 4.000.000 a titolo di ulteriore contributo regionale nella spesa per la partecipazione della squadra di calcio al campionato 1966/1967;
2) di approvare la spesa di Lire 4.000.000 (quattromilioni) e di ordinare l'emissione del relativo mandato di pagamento con quietanza del Dr. Gianni Bondaz, Presidente dell'Unione Sportiva di Aosta, e con imputazione della spesa stessa al capitolo 510 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1967 ("Contributi a Enti, Istituzioni, Società sportive e privati per iniziative di interesse turistico e per l'organizzazione di manifestazioni turistiche e sportive"), che presenta la necessaria disponibilità.
L'Assessore BALESTRI fa presente che il provvedimento in esame è analogo ai precedenti provvedimenti che la Regione ha assunto negli anni passati a favore dell'Unione Sportiva Calcio, di Aosta.
Dichiara però che, in considerazione del buon comportamento della squadra di calcio della predetta Unione Sportiva nel campionato in corso e in considerazione del deficit di bilancio avuto dall'Unione Sportiva stessa nei precedenti anni, intende proporre l'aumento del contributo regionale da lire 9 milioni a lire 10 milioni.
Il Presidente MONTESANO osserva quindi che occorre modificare la proposta della Giunta nel senso di aumentare da lire 4.000.000 a lire 5.000.000 il contributo regionale.
Dopo aver constatato che nessun Consigliere intende prendere la parola per chiedere chiarimenti o formulare osservazioni sulla proposta in esame, pone ai voti per alzata di mano la proposta stessa.
---
IL CONSIGLIO
- ad unanimità di voti favorevoli, espressi per alzata di mano (Consiglieri presenti, votanti e favorevoli: trentadue);
DELIBERA
1) di approvare la concessione e la liquidazione all'Unione Sportiva - Sezione Calcio - di Aosta, della somma di Lire 5.000.000 a titolo di ulteriore contributo regionale nella spesa per la partecipazione della squadra di calcio al campionato 1966/1967;
2) di approvare la spesa di Lire 5.000.000 (cinquemilioni) e di ordinare l'emissione del relativo mandato di pagamento con quietanza del Dr. Gianni Bondaz, Presidente dell'Unione Sportiva di Aosta, e con imputazione della spesa stessa al capitolo 510 del bilancio preventivo della Regione per l'anno 1967 ("Contributi a Enti, Istituzioni, Società sportive e privati per iniziative di interesse turistico e per l'organizzazione di manifestazioni turistiche e sportive"), che presenta la necessaria disponibilità.
