Objet du Conseil n. 126 du 4 octobre 1968 - Verbale

OGGETTO N. 126/68 - Strada collegante il capoluogo di La Salle alla frazione Châtelard. - Richiesta di informazioni. (Interrogazione del Consigliere regionale Signor Pedrini Ennio)

Il Presidente, MONTESANO, dichiara aperta la discussione sulla seguente interrogazione del Consigliere regionale Signor Pedrini concernente l'oggetto: "Strada collegante il capoluogo di La Salle alla frazione Châtelard. - Richiesta di informazioni", interrogazione di cui copia è stata trasmessa ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:

Al Signor PRESIDENTE

del Consiglio Regionale

AOSTA

Il Consigliere regionale liberale

INTERROGA

l'Assessore ai Lavori Pubblici per sapere quando verrà dato il via al primo lotto della strada che conduce da La Salle a Châtelard e quando saranno fatti ed approvati i progetti per il secondo lotto della strada stessa.

Si ringrazia.

IL CONSIGLIERE REGIONALE

f. to Ennio Pedrini

L'Assessore ai Lavori Pubblici, COLOMBO, informa che un primo tronco della strada che deve collegare il capoluogo di La Salle alla frazione Châtelard è stato già costruito e, precisamente, il tronco La Salle-frazione Croix.

Riferisce che, per quanto riguarda il tratto che dalla frazione Croix va alla frazione Châtelard, è stato già appaltato a cura del Consorzio del BIM un primo tronco per un ammontare di spesa di Lire 6.240.000.

Fa presente che aggiudicataria dei lavori è risultata l'Impresa Armand, che dovrebbe iniziare i lavori a giorni.

Comunica che è in allestimento il progetto dei lavori per la prosecuzione della strada fino alla frazione Châtelard e che la relativa spesa è prevista in circa Lire 15 milioni, di cui Lire 11 milioni da finanziare dal Comune con le quote di sua spettanza sui fondi del Consorzio del BIM per gli anni 1968/1969, mentre la rima mente spesa sarà finanziata con un contributo dell'Amministrazione Regionale.

Dichiara che è intendimento del Comune di La Salle di ultimare l'opera entro il prossimo anno.

Il Consiglio prende atto