Objet du Conseil n. 125 du 4 octobre 1968 - Verbale

OGGETTO N. 125/68 - Eliminazione della strettoia esistente sulla strada di Lassollaz, nel Comune di Pontey. - Richiesta di informazioni. (Interrogazione del Consigliere regionale Signor Pedrini Ennio)

Il Presidente, MONTESANO, dichiara aperta la discussione sulla seguente interrogazione del Consigliere regionale Signor Pedrini Ennio concernente l'oggetto: "Eliminazione della strettoia esistente sulla strada di Lassollaz, nel Comune di Pontey. - Richiesta di informazioni", interrogazione di cui copia è stata trasmessa ai Signori Consiglieri unitamente all'ordine del giorno della adunanza:

Al Signor PRESIDENTE

del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta

AOSTA

Il sottoscritto Consigliere regionale liberale

INTERROGA

l'Assessore ai Lavori Pubblici per sapere se vi è qualche provvedimento in corso o se si prevede l'acquisto e l'abbattimento della vecchia casa-fienile diroccata che inizia la strettoia chiamata Lassollaz, nel Comune di Pontey, strettoia che provoca notevoli difficoltà al sia pur limitato transito e che è fonte di sicuri incidenti.

Si ringrazia.

IL CONSIGLIERE REGIONALE

F.to Ennio Pedrini

L'Assessore ai Lavori Pubblici, COLOMBO, informa che la strettoia esistente sulla strada di Lassollaz, nel Comune di Pontey, sarà quanto prima eliminata con la demolizione del vecchio fabbricato sede del Comune.

Informa che il progetto relativo alla costruzione di un nuovo fabbricato destinato a sede dell'Amministrazione Comunale è stato già approvato anche dal Provveditorato alle Opere Pubbliche, in quanto la spesa relativa sarà finanziata con contributo statale a' sensi della legge Tupini.

Aggiunge che vi è già la disponibilità dei terreni e che, per l'inizio dei lavori, si è ora in attesa della concessione del mutuo da parte della Cassa Depositi e Prestiti.

Il Consiglio prende atto.