Rédaction informelle du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 76 du 20 mars 1970 - Resoconto

OGGETTO N. 76/70 - Legge regionale concernente la proroga al 30 aprile 1970 del termine stabilito con la Legge regionale 22 gennaio 1970 n. 2 per l'autorizzazione, all'esercizio provvisorio del bilancio della Regione per il 1° trimestre dell'anno finanziario 1970.

Montesano (P.S.D.I.) - Facciamo la votazione per alzata di mano. Nessuno vuole prendere la parola su questo?... art. 1 - art. 2 - approvati all'unanimità.

Si passa alla votazione per scrutinio segreto.

Risultati della votazione: presenti 34, votanti 34, favorevoli 30, contrari 4, il Consiglio approva.

La seduta...

(voci)

Cosa volete fare?

Andrione (U.V.) - Io propongo che si voti il bilancio...

Montesano (P.S.D.I.) - Io sarei d'accordo... Mi dicono, guardi che ci sono 34 votazioni palesi... Va bene, sono le 13,02. Alle 16,00.

Pedrini (P.L.I.) - Una dichiarazione da fare: mi scusi, siccome non si sa come andrà la votazione questa sera, avevo chiesto all'Assessore Milanesio, doveva essere portato in Giunta uno stanziamento di cinque milioni già concordato per il giro ciclistico della Valle d'Aosta. Io ho interpellato tutti i capigruppo dei partiti, al fine che nell'esercizio provvisorio fosse incluso, in quanto il giro ciclistico comincia il 28 di maggio; quindi non c'è più il tempo, siamo, questa settimana si devono spedire tutti i documenti, tutti i documenti per... (voci) ...Io chiedo soltanto... io non voglio sottendere la Giunta, è che l'Assessore Milanesio dice "non ci sono i cinque milioni"... (voci) ...Va bene, ognuno si assuma le sue responsabilità, non si fa il giro ciclistico della Valle... (voci) ...Perfettamente d'accordo, giunti a questo punto non c'è niente altro da dire.

Montesano (P.S.D.I.) - Allora, la seduta è sciolta e riconvocata per le ore 16,00.

---

La seduta è tolta alle ore 13,04.