Rédaction informelle du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 90 du 15 mai 1970 - Resoconto

OGGETTO N. 90/70 - Dichiarazione di immediata esecutività delle deliberazioni concernenti l'elezione del Presidente della Giunta e la nomina degli Assessori componenti la Giunta regionale.

Dujany (D.P.) - Desidererei brevemente chiedere che le deliberazioni della nomina del Presidente e degli assessori siano dichiarate immediatamente eseguibili.

Secondo: invito la Commissione Affari generali a riunirsi domattina, alle ore 11 per esaminare il bilancio e chiederei al Presidente del Consiglio di voler cortesemente fissare la riunione del Consiglio, per l'esame e l'approvazione del bilancio.

Montesano (P.S.D.I.) - Allora, ci sono queste tre proposte, di cui la prima verte sulle deliberazioni dell'elezione del Presidente della Giunta e degli assessori. Quindi il Consiglio è chiamato a dichiarare immediatamente eseguibile, per specifiche ragioni di urgenza, ai sensi delle disposizioni di legge, le due deliberazioni concernenti, l'elezione del Presidente della Giunta e l'elezione degli assessori.

Viene votata la delibera per alzata di mano. Chi è favorevole alzi la mano - Chi è contrario? Astenuti? Il Consiglio approva all'unanimità. Allora, astenuto Tonino, il Consiglio approva per i rimanenti votanti.