Objet du Conseil n. 92 du 19 juin 1947 - Verbale
OGGETTO N. 92/47 - CASA DA GIUOCO DI ST. VINCENT - INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE GEOM. BIONAZ.
Il Consigliere Geom. Bionaz comunica di essere venuto a conoscenza che alcuni valdostani sono ammessi a giocare alla Casa da gioco di St. Vincent, contrariamente al divieto del Capitolato d'oneri ed esprime il timore che tale fatto possa in avvenire pregiudicare il funzionamento della casa da gioco e provocarne la chiusura.
Il Presidente Avv. Caveri comunica di aver già segnalato personalmente il fatto alla Direzione della Società alla presenza del Commissario addetto alla vigilanza per conto della Valle, Col. Gastaldi; alla Direzione stessa ha, altresì, trasmesso un elenco di quindici nominativi di valdostani che frequentavano il casinò ed ha fatto presente che intendeva fosse rispettata la clausola relativa all'esclusione dei valdostani dalla casa da gioco. Il Consigliere Ing. Binel fa rilevare che il servizio di vigilanza è espletato da quattro agenti e che attualmente non gli risulta che vi siano evasioni alle clausole contrattuali.
Sorge breve discussione, alla quale partecipano altresì l'Assessore alle Finanze Ing. Fresia ed il Consigliere Avv. Torrione.
IL CONSIGLIO
prende atto.
______