Objet du Conseil n. 2157 du 21 septembre 2006 - Verbale

OGGETTO N. 2157/XII - SODDISFAZIONE PER L'INCARICO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA FIGC AFFIDATO ALL'AVVOCATO LUCA PANCALLI. (Approvazione di risoluzione)

Il Presidente PERRON propone di procedere all'esame della risoluzione, presentata dai Consiglieri OTTOZ, SANDRI, VICQUÉRY, LAVOYER, RINI, Secondina SQUARZINO, FRASSY, Carmela FONTANA e COMÉ, iscritta in via d'urgenza all'ordine del giorno dell'adunanza in corso (oggetto n. 2155/XII).

Illustra il Consigliere OTTOZ.

Interviene il Consigliere FRASSY.

IL CONSIGLIO

- ad unanimità di voti favorevoli (presenti e votanti: ventotto);

APPROVA

la sottoriportata:

RISOLUZIONE

PREMESSO che le recenti vicende che hanno scosso il mondo del calcio professionistico italiano hanno mostrato quanto vi fossero ormai appannati i valori universali che lo sport rappresenta, fornendo un pessimo esempio soprattutto al mondo dei giovani;

RIAFFERMANDO il valore formativo ed educativo dello sport, in particolare di quello giovanile, riconosciuto ormai a pieno titolo tra i nuovi diritti civili e così prefigurato anche all'articolo 1 della legge regionale 3/2004;

IL CONSIGLIO REGIONALE

ESPRIME

grande soddisfazione per l'incarico di commissario straordinario della FIGC affidato stamane dalla Giunta nazionale del CONI all'avvocato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano. Questa nomina nel ribadire l'autonomia dello sport, dimostra la sua capacità di esprimere al proprio interno risorse di grande professionalità e di elevatissimo profilo morale, e riporta al centro del dibattito sportivo quei valori di credibilità del risultato e di leale e corretto confronto nell'agonismo, il messaggio più importante dello sport ai nostri giovani.

______


La réunion se termine à vingt heures et vingt-neuf minutes.

----

Lu, approuvé et signé:

LE PRÉSIDENT

__________________

LE FONCTIONNAIRE SECRÉTAIRE LE CONSEILLER SECRÉTAIRE

______________________________ _____________________________