Objet du Conseil n. 2156 du 21 septembre 2006 - Verbale

OGGETTO N. 2156/XII - ORDINE DEI LAVORI. RINVIO AL PROSSIMO CONSIGLIO DI TRE RISOLUZIONI.

Il Presidente PERRON propone di procedere all'esame congiunto delle tre risoluzioni, presentate rispettivamente dai Consiglieri TIBALDI, FRASSY e LATTANZI, dai Consiglieri Marco VIÉRIN, LANIÈCE, COMÉ e STACCHETTI e dai Consiglieri Secondina SQUARZINO, Adriana VIÉRIN e FERRARIS, iscritte in via d'urgenza all'ordine del giorno dell'adunanza in corso (oggetti n. 2149/XII e n. 2155/XII).

Interviene il Consigliere VICQUÉRY, che chiede una breve sospensione dei lavori.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 18,27 alle ore 19,21.

---

Alla ripresa dei lavori il Presidente comunica che è stato raggiunto un accordo per un nuovo testo unificato di due delle tre risoluzioni.

Interviene il Consigliere FERRARIS, che pone la questione sospensiva, chiedendo il rinvio al prossimo Consiglio delle tre risoluzioni.

Prende la parola il Consigliere FRASSY, per mozione d'ordine, che chiede al Presidente di accordare la parola ad un oratore per ciascun gruppo consiliare.

Intervengono i Consiglieri VICQUÉRY (voto favorevole del gruppo Union valdôtaine), LATTANZI (voto contrario del gruppo La Casa delle Libertà), Marco VIÉRIN (voto contrario del gruppo Stella Alpina), SALZONE (voto contrario, a titolo personale).

Prende la parola il Consigliere FRASSY, per mozione d'ordine, ritenendo non applicabile l'articolo 61, comma 1, del Regolamento interno, al rinvio degli atti politici e chiede una sospensione per convocare la Commissione per il Regolamento. Sulla mozione d'ordine del Consigliere FRASSY, intervengono i Consiglieri LATTANZI, SANDRI, OTTOZ, TIBALDI, VENTURELLA, Marco VIÉRIN e l'Assessore alle Attività produttive e Politiche del lavoro LA TORRE.

---

Si dà atto che la seduta è sospesa dalle ore 19,46 alle ore 20,17 per convocare la Commissione per il Regolamento.

---

Alla ripresa dei lavori il Presidente comunica che la Commissione per il Regolamento ha ritenuto applicabile l'articolo 61, comma 1, del Regolamento interno anche per il rinvio degli atti politici. Invita pertanto il Consiglio a pronunciarsi, con tre distinte votazioni, sulla questione sospensiva.

IL CONSIGLIO

- con voti favorevoli: diciannove e voti contrari: dieci (presenti e votanti: ventinove) -

in merito al rinvio della risoluzione dei Consiglieri TIBALDI, FRASSY e LATTANZI;

- con voti favorevoli: diciannove e voti contrari: dieci (presenti e votanti: ventinove) -

in merito al rinvio della risoluzione dei Consiglieri Marco VIÉRIN, LANIÈCE, COMÉ e STACCHETTI:

- con voti favorevoli: diciannove e voti contrari: nove (presenti e votanti: ventotto) -

in merito al rinvio della risoluzione dei Consiglieri Secondina SQUARZINO, Adriana VIÉRIN e FERRARIS.

APPROVA

il rinvio delle risoluzioni al prossimo Consiglio.

______