Rédaction informelle du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 46 du 28 février 1974 - Resoconto

OGGETTO N. 46/74 - Comunicazioni del Presidente del Consiglio.

Dolchi (Presidente) - Se mi permettete vi rubo due minuti per una comunicazione che fa seguito alla lettera che vi è stata distribuita questa mattina e alla comunicazione che ho fatto circa la visita alla Cogne fissata per giovedì 7 marzo. Faccio una comunicazione aggiuntiva per informare che mi è stato proposto un ampliamento del programma e cioè sarà previsto che la visita dopo il sopralluogo qui al nuovo reparto P.R.S. di Aosta proseguirà a Verrès allo stabilimento SADEA, la cui costruzione abbiamo discusso in questa sala, in questa aula e per cui l'amministrazione regionale è anche intervenuta finanziariamente. Quindi credo che queste due visite siano di particolare interesse per il Consiglio regionale e raccomando ancora di dare alla Segreteria della Presidenza conferma della partecipazione entro lunedì 5, faccio anche presente che un pullman sarà messo a disposizione per andare da Aosta a Verrès e ritornerà ad Aosta.

Un'ultima informazione, direi al di fuori dei lavori del Consiglio riguarda una notizia di carattere nazionale, l'on. La Malfa si è dimesso da Segretario politico del PRI e si è dimesso da Ministro del Tesoro.

Il Presidente del PSI Sen. Nenni ha commentato che il PSI deve prendere atto che La Malfa ha aperto la crisi e quindi si deve ritenere che esiste da poche, da qualche ora la crisi del governo nazionale e dice Nenni con scarso senso di responsabilità intestardendosi su una linea di politica economica che si muove in senso contrario ai grandi interessi popolari del paese. Questa è una notizia Ansa di pochi minuti fa. Grazie.

---

La seduta è tolta, il Consiglio è convocato a domicilio...

---

La seduta termina alle ore 20,15.