Objet du Conseil n. 38 du 28 février 1974 - Verbale
OGGETTO N. 38/74 - Relazione circa l'attività svolta dal Dr. Carlo Moglia. (Interpellanza)
Il Presidente DOLCHI propone lo svolgimento della seguente interpellanza del Consigliere M. Ida Viglino, concernente l'oggetto: "Relazione circa l'attività svolta dal Dr. Carlo Moglia", interpellanza trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:
INTERPELLANZA
Premesso che, nella seduta del Consiglio in data 29 gennaio u.s., il Consigliere Monami, Capo Gruppo dei Consiglieri del Partito Comunista, chiese alla Giunta di voler fare effettuare, dal Segretario Generale Dott. Eydouyx, una relazione circa l'attività svolta dal Dott. Carlo Moglia, la sottoscritta
Interpella
il Presidente della Giunta per sapere in quale data verrà effettuata tale relazione e chiede che, in essa, venga dato un resoconto dettagliato del periodo compreso tra il 20 giungo e il 5 agosto 1973, periodo in cui, sembra, non esista alcun cartellino timbrato dall'interessato.
Ringraziando, porgo distinti saluti.
F.to: M. Ida Viglino
Il Presidente DOLCHI dà quindi la parola al Consigliere M. Ida Viglino per l'illustrazione dell'interpellanza.
Il Consigliere M. Ida VIGLINO ricorda i precedenti della questione e, in particolare, la proposta, fatta dal Consigliere Monami nel corso della discussione dell'analoga mozione da lei presentata e discussa nell'adunanza consiliare del 29 gennaio 1974, di demandare al Segretario Generale dell'Amministrazione regionale l'incarico di redigere una apposita relazione sull'attività del Dott. Moglia, relazione che avrebbe poi dovuto essere portata a conoscenza dei Consiglieri nell'adunanza immediatamente successiva.
Fa presente che l'interpellanza in oggetto è la conseguenza del mancato adempimento di tale impegno da parte della Giunta. Chiede quindi quando la Giunta pensa di riferire su tale argomento.
Monsieur le Président de la Junte, DUJANY, communique que la relation dont il s'agit n'a pu être rédigée parce que le médecin régional est allé en congé pour la période d'un mois et que le problème sera envisagé dès sa rentrée, c'est-à-dire après le 8 de mars.
M.lle VIGLINO remercie le Président de la Junte pour sa réponse et souhaite que cette relation soit faite au plus vite.
Le Conseil prend acte.