Objet du Conseil n. 37 du 28 février 1974 - Verbale

OGGETTO N. 37/74 - Disegno di legge concernente la concessione di contributi alle società sportive della Valle d'Aosta. (Interpellanza)

Il Presidente DOLCHI propone lo svolgimento della seguente interpellanza del Consigliere M. Ida Viglino concernente l'oggetto: "Disegno di legge concernente la concessione di contributi alle Società sportive della Valle d'Aosta", interpellanza trasmessa in copia ai Consiglieri unitamente all'ordine del giorno dell'adunanza:

INTERPELLANZA

Premesso che, nella seduta del Consiglio in data 14 gennaio u.s., l'Assessore al Turismo dichiarò che il disegno di legge concernente le sovvenzioni alle Società sportive della Valle d'Aosta, ancora in esame dei suoi Uffici per alcuni dettagli formali, sarebbe stato senz'altro presentato per la discussione in Consiglio al più tardi nella seduta del 14 febbraio, la sottoscritta

Interpella

l'Assessore Geom. Milanesio per conoscere i motivi del ritardo circa la presentazione in Consiglio del disegno di legge suddetto e chiede per quale data è prevista tale presentazione.

Ringraziando, porgo distinti saluti.

F.to: M. Ida Viglino

Il Presidente DOLCHI concede quindi la parola al Consigliere M. Ida Viglino per una breve illustrazione dell'interpellanza.

Il Consigliere M. Ida VIGLINO ricorda che nell'adunanza consiliare del 14 gennaio 1974 l'Assessore al Turismo, Milanesio, aveva promesso che il disegno di legge cui si tratta sarebbe stato sottoposto quanto prima all'esame del Consiglio e, comunque, non più tardi dell'adunanza consiliare del 14 febbraio 1974; ricorda ancora che tale disegno di legge era stato portato avanti con celerità in sede di Commissione, appunto per giungere al più presto ad una soluzione di questo problema.

Fa presente che, non avendo visto ancora iscritto all'ordine del giorno delle adunanze consiliari tale disegno di legge, ha ritenuto di dover presentare la presente interpellanza per impedire che l'Assessore competente metta in esecuzione il motto "promettere non mantenere".

L'Assessore MILANESIO comunica di aver sottoposto all'esame della Giunta e della maggioranza consiliare il disegno di legge di cui trattasi 24 giorni fa e che il medesimo è tutt'ora oggetto di valutazione ed interpretazioni diverse. Rilevato quindi che "l'Assessore propone e la Giunta dispone", dichiara di non essere in grado di prevedere quando tale disegno di legge sarà sottoposto all'esame del Consiglio.

Il Consigliere M. Ida VIGLINO si dichiara insoddisfatta della risposta ricevuta e raccomanda alla Giunta di portare a termine l'esame di tale disegno di legge al più presto, in modo da poter mettere un po' d'ordine nella concessione dei contributi alle società sportive operanti in Valle. In caso di ulteriore notevole ritardo, si riserva di presentare una mozione in merito.

Il Consiglio prende atto.