Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 174 du 6 octobre 1993 - Resoconto

OGGETTO N. 174/X - Modificazione parziale della deli­berazione del Consiglio regionale n. 3601/IX in data 9 luglio 1992 relativa all'acquisto di terreni siti in Comu­ne di Aosta, località Tzam­barlet, da destinare alla rea­lizzazione di strutture spor­tive.

Deliberazione - Il Consiglio

Premesso che:

Il Consiglio regionale con provvedimento n. 3601/IX in data 09.07.1992 ha approvato l'acquisto di una vasta area sita in Comune di Aosta, località Tzamberlet, di proprietà di ditte va­rie, da destinare alla realizzazione di strutture sportive.

Trattasi, più specificatamente, dell'area delimitata a nord e a est dalla via Grand Eyvia e a sud dalla strada comunale, a confine con la piscina regionale e il palazzetto del ghiaccio.

Nella citata deliberazione del Consiglio regionale era, tra l'al­tro, previsto l'acquisto della particella n. 23 del F. 32 di pro­prietà della signora Elda Rinella.

A seguito di accertamenti presso l'Ufficio Tecnico Erariale è emerso che il terreno individuato nelle planimetrie della stima regionale con il n. 23 è in realtà il n. 28 di proprietà di terzi, mentre il n. 23 si trova al di fuori del comprensorio che l'Am­ministrazione regionale intende acquisire.

Si deve, pertanto, procedere alla modificazione della succitata deliberazione al fine di escludere l'acquisto della particella n. 23 del F. 32 di mq. 473 di proprietà della sig.ra Rinella, prov­vedendo con altro provvedimento all'acquisizione della particel­la n. 28.

Visto il parere favorevole rilasciato dal Dirigente del Servizio Affari Generali e Legali della Presidenza della Giunta, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 72 della legge regionale n. 3/1956 e successive modificazioni, e dell'articolo 21 della legge regionale n. 18/1980 e successive modificazioni, in ordine alla legittimità della presente deliberazione;

Visto il parere della II Commissione consiliare permanente;

Delibera

1) di modificare il punto 1) della parte dispositiva della delibe­razione del Consiglio regionale n. 3601/IX in data 9 luglio 1992 recante "Acquisto di terreni siti in Comune di Aosta, località Tzambarlet, da destinare alla realizzazione di strutture sporti­ve - Approvazione di spesa - Delega alla Giunta", nell'ultimo capoverso relativo ai dati catastali della ditta Rinella Elda, escludendo la particella n.23 del F.32 di mq. 473 (Particella 14781) e di modificare, di conseguenza, il prezzo da corrispon­dere in complessive lire 54.720.000 (cinquantaquattromilionisettecentoventimila);

2) di sottoporre la presente deliberazione al controllo della Commissione di Coordinamento per la Valle d'Aosta ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1, lettera e) del decreto legislativo 13 febbraio 1993, n. 40.

Presidente - La parola al Presidente della Giunta Dino Viérin.

Viérin D. (UV) - Au mois de juillet 1992 le Conseil régional avait approuvé l'achat de terrains dans la commune d'Aoste, au lieu-dit Tzambarlet, pour réaliser sur ces mêmes terrains des bâtiments qui seront affectés à des activités sportives. Après vérification technique, une des parcelles qui avait été indiquée dans l'achat, ne correspondait pas à la réalité parce qu'à la place de la parcelle n° 28 c'est la parcelle n° 23 qui avait été inscrite. Il s'agit donc de rectifier par cet acte la délibération précédente. Le propriétaire concerné a été contacté et a exprimé son avis favorable; ensuite il sera pourvu à l'achat de la parcelle 28 qui est insérée à l'intérieur de la zone susdite.

Presidente - Se nessuno chiede la parola i consiglieri pos­sono votare.

Presenti, votanti, favorevoli: 23

Il Consiglio approva.