Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 4200 du 16 février 1993 - Resoconto

OGGETTO N. 4200/IX Disegno di legge: "Modificazioni ed integrazioni alla legge regionale 31 agosto 1991, n. 35: Disciplina dell'attività di guida turistica e accompagnatore turistico".

PresidenteIl Vicepresidente Stévenin ha chiesto di poter illustrare il disegno di legge n. 469 iscritto al punto 46 dell'ordine del giorno; ne ha facoltà.

Stévenin (UV) Malheureusement, les bureaux nous ont avertis que, puisque des mesures spécifiques n'ont pas été adoptées, le Président de la Commission de coordination a rejeté le projet de loi. C'est bien pour cela que nous devons présenter un nouveau amendement à cette loi pour modifier le projet présenté par l'Assessorat. Voilà, il est en train d'être distribué.

On revient à la première formulation, présentée par l'Assesseur Voyat, c'est-à-dire qu'on définit l'indemnité de présence des membres de la Commission pour les séances de réunion. Il y a une proposition: 150 mille lires par séance. Les fonctionnaires des bureaux nous ont dit que cette formule permettra l'approbation de la loi. Merci.

Presidente Dichiaro aperta la discussione generale, ben avendo cognizione che l'articolo unico è sostituito da un emendamento che lo ricomprende per intero, per cui si tratta di un emendamento sostitutivo.

Se nessuno chiede la parola, passiamo all'esame dell'articolato.

Do lettura dell'articolo 1.

Articolo 1 1. Il comma tre dell'articolo 5 della legge regionale 31 agosto 1991, n. 35 è così modificato:

"Ai componenti della Commissione è corrisposto un gettone di presenza per giornata di seduta, stabilito dalla Giunta regionale. Spetta altresì il rimborso di eventuali spese di trasferta nella misura e con le modalità previste dalle norme vigenti relative al trattamento economico di missione e di trasferimento dei dipendenti regionali, in quanto applicabili".

Presidente Do lettura di un emendamento sostitutivo dell'articolo 1, presen-tato dall'Assessore del turismo, sport e beni culturali, Voyat.

Emendamento Il comma tre dell'articolo 5 della legge regionale 31 agosto 1991, n. 35 è così sostituito:

"Ai componenti della Commissione è corrisposto un gettone di presenza di lire 150.000 (centocinquantamila) per giornata di seduta; spetta altresì il rimborso di eventuali spese di trasferta nella misura e con le modalità previste dalle norme vigenti relative al trattamento economico di missione e di trasferimento dei dipendenti regionali, in quanto applicabili".

Presidente Se nessuno chiede la parola, pongo in votazione l'emendamento testé letto.

Esito della votazione

Presenti: 24

Votanti: 23

Favorevoli: 23

Astenuti: 1 (Gremmo)

Il Consiglio approva