Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 3494 du 29 juin 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 3494/IX Rinvio della petizione per la realizzazione di una variante all'uscita del tunnel stradale prevista in località Faverge della frazione Signayes.

Presidente Rammento che in data 6 dicembre 1991, era stata presentata alla Presidenza del Consiglio, ai sensi dell'articolo 36 del regolamento interno, una petizione popolare sottoscritta da 11 cittadini della frazione di Signayes, nel Comune di Aosta, per la realizzazione di una variante all'uscita del tunnel stradale previsto in località Faverge, sempre in frazione di Signayes.

Sempre a nome dell'articolo 36 del regolamento interno, l'Ufficio di Presidenza, nella sua riunione del 21 gennaio scorso, aveva dichiarato ricevibile la petizione, in quanto il primo firmatario ha dato dimostrazione del possesso dei requisiti richiesti dall'articolo 36 stesso.

In seguito, ai sensi dell'articolo 36 sempre del regolamento interno, 3° comma, l'Ufficio di Presidenza, nel decidere la ricevibilità della petizione e l'ammissibilità della petizione stessa, ne ha avviato l'istruttoria con richiesta di informazione al Presidente della Giunta regionale, all'Assessore ai Lavori Pubblici e all'Assessore all'Ambiente, in quanto direttamente interessati per materia alla valutazione dell'impatto ambientale.

Siamo quindi alla valutazione che deve essere fatta sulla petizione stessa.

Presidente Ha chiesto la parola l'Assessore ai Lavori Pubblici Vallet, ne ha facoltà.

Vallet (UV) Pour demander l'énième renvoi de la discussion de cette pétition à la séance du Conseil du 16 et 17 juillet.

Presidente Quindi questo punto si rinvia alla seduta del 16 e 17 luglio.