Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 3462 du 21 mai 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 3462/IX Mozione d'ordine sui lavori per la costruzione del raccordo tra la A5 e la SS 27, in frazione Signayes del Comune di Aosta.

Presidente La parola al Consigliere Faval.

Faval (UV)Pendant la réunion de la conférence des chefs de groupe, nous avions demandé explicitement, je l'ai répété ici au Conseil, d'avoir, avant la fin du Conseil, les deux documents.

C'est-à-dire le fax envoyé par la Présidence de la Junte à la SAV et la réponse de la SAV, pour savoir s'il y avait eu de la part de la SAV un minimum de réaction, parce que je rappelle que si au chantier on ne reçoit rien ni de la part de la SAV, ni de la part de la Présidence de la Junte, demain on commence quand même!

Presidente La parola al Presidente delegato, Beneforti.

Beneforti (DC)Io credo che si sia ottemperato a quanto concordato nella Conferenza dei Capigruppo in cui era anche presente il presidente della Società Autostrade.

Da parte nostra e della regione, la lettera è già stata immediatamente trasmessa via fax alla Società Autostrade; in essa si chiede di soprassedere fino al 5 di giugno, data del prossimo Consiglio regionale. Oltre al fax, partirà anche la lettera espresso, domani mattina. Io ho detto a Faval, in separata sede, che domani mattina, all'ufficio gruppi, gli facevo vedere la copia nostra e recepivo anche la copia del fax inviato dalla Società Autostrade.

PresidenteLa parola al Consigliere Faval.

Faval (UV) A parte il fatto che non dovrebbe essere molto difficile far scendere dal secondo o primo piano, un documento semplicissimo, io non capisco come ci si possa atteggiare a "Ponzio Pilato" e dire: "adesso la palla è nel campo della SAV". Bisogna accertare che effettivamente la SAV ottemperi a quanto richiesto dalla Presidenza della Giunta perché, mi sia consentito dire, io ho telefonato alla SAV e mi ha risposto una signorina molto gentile che mi ha detto: "quando è arrivato il fax da parte della Regione qui non c'era più nessuno né amministratori né dirigenti."

Avete capito! A questo punto quelli, domani mattina, occupano i terreni! Vedete un po' voi!

Presidente La parola al Presidente delegato, Beneforti.

Beneforti (DC) Io dicevo domani mattina, perché, una volta uscito da questo Consiglio, possa fare gli accertamenti del caso anche nei confronti della Società Autostrade. Se sto seduto qua, è chiaro che non posso andare.

Presidente Non essendoci ulteriori interventi dichiaro tolta la seduta. Il Consiglio verrà convocato a domicilio.