Compte rendu complet du débat du Conseil régional

Objet du Conseil n. 3454 du 21 mai 1992 - Resoconto

OGGETTO N. 3454/IX Disegno di legge: "Proroga della durata delle utenze di piccole derivazioni di acqua pubblica".

Presidente Ha chiesto la parola il relatore Milanesio.

Milanesio (PSI) Anche questa relazione sarà molto sintetica, tenuto conto che la Commissione ha potuto approfondire e sviscerare questo argomento sotto tutti gli aspetti.

In che cosa consiste questo disegno di legge? Ebbene l'Amministrazione regionale ha già reiteratamente prorogato la durata delle utenze di piccole derivazioni di acqua pubblica concessa con la legge regionale 8 novembre 1956; poiché l'ultima proroga, che ha portato ad un periodo complessivo di 45 anni la durata delle utenze, sta per scadere, si propone un'ulteriore proroga di altri 15 anni in conformità ai decreti di concessione e di riconoscimento a suo tempo rilasciati dallo Stato. Quindi la proposta di legge contiene esclusivamente questo tipo di proposta e naturalmente invito il Consiglio ad approvarla.

Presidente C'è il parere unanime della Commissione. Passiamo all'esame dell'articolo 1.

Articolo 1 1. La durata delle utenze di acqua pubblica, aventi per oggetto piccole derivazioni, che hanno usufruito delle proroghe quindicennali concesse con le leggi regionali 8 novembre 1956, n. 5, 30 gennaio 1962, n. 4 e 20 dicembre 1976, n. 67, è ulteriormente prorogata di quindici anni.

Esito della votazione:

Presenti, votanti e favorevoli: 31

Il Consiglio approva.

Passiamo all'esame dell'articolo n. 2

Articolo 2 1. Rimangono ferme ed applicabili alla proroga di cui alla presente legge le modalità, condizioni e prescrizioni regolanti le proroghe concesse con le precedenti leggi regionali 8 novembre 1956, n. 5, 30 gennaio 1962, n. 4 e 20 dicembre 1976, n. 67.

Esito della votazione:

Presenti, votanti e favorevoli: 32

Il Consiglio approva.

Presidente Possiamo votare la legge nel suo complesso.

Esito della votazione:

Presenti, votanti e favorevoli: 32

Il Consiglio approva.